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Ecco Il Metodo E Il Sorgente


Ospite Sergiong

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Ospite Sergiong

Ciao, vorrei postare il prg di simulazione del mio metodo e il relativo codice dal quale chiunque, può capirne il funzionamento... e farsi un'idea se sparo missili o meno! Vorrei postarlo ma qui, a differnza di tutti i forum che conosco, non è possibile mandare allegati... Se l'Amministratore me lo concede, sarà alla valutazione di tutti voi. Buona Domenica a tutti. Sergio.

Il codice della simulazione lo mando qui.... è in formato testo

? "			  Capitale= 1000":cap=1000:capp=cap
?
? "	  Stop a vincita di euro: 25": nsim=25
?
? "   Dopo che questa finestra sparisce,"
? "Apri il file simulato.txt per controllare..."
?
?

? "		Premi un tasto per iniziare"
1 a$ = inkey$:if a$ = "" then 1
open "simulato.txt" for output as #1
? #1,"Capitale iniziale = 1000  Target = + 25"
? #1,""
randomize timer
5 x= int(rnd*36):if x = 0 then 5
10
n=n+1
if x <=18 then pas=pas+1 else man=man + 1
if x/2 = int(x/2) then dis=dis+1 else par=par+1
if x = 1 or x = 3 or x = 7 or x = 9 or x = 12 or x = 14 or x = 16 or x = 18 or x = 19 or x = 21 or x = 23 or x = 25 or x = 27 or x = 30 or x = 34 or x = 36 then ner=ner+1 else ros=ros+1
if ros = 1 then pros=1:punt=punt+pros:cap=cap-pros else if ros > 1 then pros=pros*2:punt=punt+pros:cap=cap-pros
if ner = 1 then pner=1:punt=punt+pner:cap=cap-pner else if ner > 1 then pner=pner*2:punt=punt+pner:cap=cap-pner
if par = 1 then ppar=1:punt=punt+ppar:cap=cap-ppar else if par > 1 then ppar=ppar*2:punt=punt+ppar:cap=cap-ppar
if dis = 1 then pdis=1:punt=punt+pdis:cap=cap-pdis else if dis > 1 then pdis=pdis*2:punt=punt+pdis:cap=cap-pdis
if man = 1 then pman=1:punt=punt+pman:cap=cap-pman else if man > 1 then pman=pman*2:punt=punt+pman:cap=cap-pman
if pas = 1 then ppas=1:punt=punt+ppas:cap=cap-ppas else if pas > 1 then ppas=ppas*2:punt=punt+ppas:cap=cap-ppas
x=int(rnd*36)
if x <=18 and pman <> 0 then vin=vin+(pman*2):pman=0:man=0
if x >=19 and ppas <> 0 then vin=vin+(ppas*2):ppas=0:pas=0
if x/2 = int(x/2) and ppar <> 0 then vin=vin+(ppar*2):ppar=0:par=0
if x/2 <> int(x/2) and pdis <> 0 then vin=vin+(pdis*2):pdis=0:dis=0
if x <>1 or x <>3 or x <>7 or x <>9 or x <>12 or x <>14 or x <>16 or x <>18 or x <>19 or x <>21 or x <>23 or x <>25 or x <>27 or x <>30 or x <>34 or x <>36 and pner <> 0 then vin=vin+(pner*2):pner=0:ner=0
if x =1 or x =3 or x =7 or x =9 or x =12 or x =14 or x =16 or x =18 or x =19 or x =21 or x =23 or x =25 or x =27 or x =30 or x =34 or x =36 and pros <> 0 then vin=vin+(pros*2):pros=0:ros=0
if x = 0 then cap=cap+(pros/2)+(pner/2)+(ppar/2)+(pdis/2)+(pman/2)+(ppas/2)
cap=cap+vin
if cap >= capp+nsim then print #1,""
print #1, "Boule n°";n,"Punti";punt,"Vinci";vin,"Cassa";cap
if cap >= capp+nsim then end
punt=0
vin=0
goto 10

Modificato: da gastardo
Correzione dell'autore e inserimento dell'apposito tag "CODICE"
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Ospite Sergiong

una variante per non rischiare troppo...

? " Stop a vincita di euro: 10": nsim=10

?

? " Dopo che questa finestra sparisce,"

? "Apri il file simulato.txt per controllare..."

?

?

? " Premi un tasto per iniziare"

1 a$ = inkey$:if a$ = "" then 1

open "simulato.txt" for output as #1

? #1,"Capitale iniziale = 1000 Target = + 10"

? #1,""

randomize timer

5 x= int(rnd*36):if x = 0 then 5

10

n=n+1

if x <=18 then pas=pas+1 else man=man + 1

if x/2 = int(x/2) then dis=dis+1 else par=par+1

if x = 1 or x = 3 or x = 7 or x = 9 or x = 12 or x = 14 or x = 16 or x = 18 or x = 19 or x = 21 or x = 23 or x = 25 or x = 27 or x = 30 or x = 34 or x = 36 then ner=ner+1 else ros=ros+1

if ros = 1 then pros=1:punt=punt+pros:cap=cap-pros else if ros > 1 then pros=pros*2:punt=punt+pros:cap=cap-pros

if ner = 1 then pner=1:punt=punt+pner:cap=cap-pner else if ner > 1 then pner=pner*2:punt=punt+pner:cap=cap-pner

if par = 1 then ppar=1:punt=punt+ppar:cap=cap-ppar else if par > 1 then ppar=ppar*2:punt=punt+ppar:cap=cap-ppar

if dis = 1 then pdis=1:punt=punt+pdis:cap=cap-pdis else if dis > 1 then pdis=pdis*2:punt=punt+pdis:cap=cap-pdis

if man = 1 then pman=1:punt=punt+pman:cap=cap-pman else if man > 1 then pman=pman*2:punt=punt+pman:cap=cap-pman

if pas = 1 then ppas=1:punt=punt+ppas:cap=cap-ppas else if pas > 1 then ppas=ppas*2:punt=punt+ppas:cap=cap-ppas

x=int(rnd*36)

if x <=18 and pman <> 0 then vin=vin+(pman*2):pman=0:man=0:vv=vv+1

if x >=19 and ppas <> 0 then vin=vin+(ppas*2):ppas=0:pas=0:vv=vv+1

if x/2 = int(x/2) and ppar <> 0 then vin=vin+(ppar*2):ppar=0:par=0:vv=vv+1

if x/2 <> int(x/2) and pdis <> 0 then vin=vin+(pdis*2):pdis=0:dis=0:vv=vv+1

if x <>1 or x <>3 or x <>7 or x <>9 or x <>12 or x <>14 or x <>16 or x <>18 or x <>19 or x <>21 or x <>23 or x <>25 or x <>27 or x <>30 or x <>34 or x <>36 and pner <> 0 then vin=vin+(pner*2):pner=0:ner=0:vv=vv+1

if x =1 or x =3 or x =7 or x =9 or x =12 or x =14 or x =16 or x =18 or x =19 or x =21 or x =23 or x =25 or x =27 or x =30 or x =34 or x =36 and pros <> 0 then vin=vin+(pros*2):pros=0:ros=0:vv=vv+1

if x = 0 then cap=cap+(pros/2)+(pner/2)+(ppar/2)+(pdis/2)+(pman/2)+(ppas/2)

cap=cap+vin

if cap >= capp+nsim then print #1,""

print #1, "Boule n°";n,"Punti";punt,"Vinci";vin,"Cassa";cap

if cap >= capp+nsim then 1000

if vin >=punt then pros=0:pner=0:ppar=0:pdis=0:pman=0:ppas=0:ros=0:ner=0:par=0:dis=0:man=0:pas=0

vin=0

punt=0

goto 10

1000 close:end

Modificato: da Sergiong
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Mi dispiace non essere cosi' tecnico

pero' devo fare i complimenti , come avevo gia' compreso ,

che non sei uno che strombetta :aaah:

Spero che possa funzionare , anche solo per qualche vincita ,

e' invito gia' da ora chi ne dovesse trarre vantaggio

a riconoscerti il merito :hahaha:

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Ciao, vorrei postare il prg di simulazione del mio metodo e il relativo codice dal quale chiunque, può capirne il funzionamento... e farsi un'idea se sparo missili o meno! Vorrei postarlo ma qui, a differnza di tutti i forum che conosco, non è possibile mandare allegati... Se l'Amministratore me lo concede, sarà alla valutazione di tutti voi. Buona Domenica a tutti. Sergio.

Io ti ho mandato oggi una e-mail riguardante il programma, fammi sapere se è arrivata.

:hahaha:

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Ospite Sergiong
Mi dispiace non essere cosi' tecnico

pero' devo fare i complimenti , come avevo gia' compreso ,

che non sei uno che strombetta :app:

Spero che possa funzionare , anche solo per qualche vincita ,

e' invito gia' da ora chi ne dovesse trarre vantaggio

a riconoscerti il merito :hahaha:

Ciao e Grazie con G maiuscola per non avermi paragonato, come la maggior parte. ad un venditore di fumo! Se mi lasci la tua email in un messaggio privato ti spiego il metodo... non c'è bisogno del pc, i calcoli sono elementari e si fanno a mente... Allora, inizialmente volevo venderlo... adesso lo regalo a chi mi ha, anche se scetticamente, creduto... :aaah:

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Ospite Sergiong

Ho mandato il sorgente della simulazione, dal quale chi ha un minimo di eperienza di programmazione può facilmente capirne il funzionamento. Avevo pensato di venderlo ma, alla fine ho deciso di metterlo pubblico... Questo metodo non l'ho visto mai in rete... se un domani troverò qualcuno che ne vanta la paternità, mi verrà solo da sorridere! :hahaha:

Modificato: da Sergiong
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Ospite Sergiong
invito gia' da ora chi ne dovesse trarre vantaggio

a riconoscerti il merito :hahaha:

mmm.... dubito dell'esistenza di Dio, figurati come non potrei dubitare che qualcuno possa "riconoscermi il merito..." :aaah:

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Ho mandato il sorgente della simulazione, dal quale chi ha un minimo di eperienza di programmazione può facilmente capirne il funzionamento. Avevo pensato di venderlo ma, alla fine ho deciso di metterlo pubblico... Questo metodo non l'ho visto mai in rete... se un domani troverò qualcuno che ne vanta la paternità, mi verrà solo da sorridere! :hahaha:

ok ci sto dando un occhiata :aaah: magari lo si puo' migliorare insieme. Adesso non per essere rompiscatole..se tu avessi una versione del sorgente commentata sarebbe meglio :app: sai meglio di me che i commenti sono fondamentali per capire il codice di un collega.. se tu non lo avessi casomai i punti che non mi sono chiari li domando a te:) grazie comunque per il gesto ;)

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Ospite Sergiong
Mamma mia se sapessi almeno dove appplicarlo lo proverei subitissssssssssimo :hahaha:

Se non sbaglio è fatto in visual basic..quindi ti serve il visual studio.. o un compilatore per vbbasic correggimi sergio :app: io vado per altri linguaggi quindi non ti so risp al 100% :aaah:

è scritto in "basic" poi, quickbasic, basica, turbobasic... uno vale l'altro.... ma anche chi non conosce il basic, se sa programmare in altri linguaggi può capire cosa c'è scritto. 2+2 fa 4 se lo scrivi in basic ma fa 4 anche se lo scrivi in C, in Java, in Pascal o in un qualsiasi altro linguaggio...

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Ospite Sergiong
Mamma mia se sapessi almeno dove appplicarlo lo proverei subitissssssssssimo :aaah:

se vuoi contattami x email, ti do il prg x simulare e ti spiego anche come fare dal vivo... ripeto a te e a tutti, non vendo niente (volevo farlo ma ci ho ripensato), chi mi contatta avrà il metodo (semplicissimo da usare, senza pc e senza carta e penna) ma solo chi lo chiede esplicitamente! Gli altri che criticano solo e pretendono andassero a farsi benedire :hahaha:

Modificato: da Sergiong
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è scritto in "basic" poi, quickbasic, basica, turbobasic... uno vale l'altro.... ma anche chi non conosce il basic, se sa programmare in altri linguaggi può capire cosa c'è scritto. 2+2 fa 4 se lo scrivi in basic ma fa 4 anche se lo scrivi in C, in Java, in Pascal o in un qualsiasi altro linguaggio...

SI SI queste cose mi ricordo che il mio prof di programmazione I me le disse :app: comunque..si vede che il software gira seguendo un certo criterio matematico (ideato da te o basato su elementi di statistica matematica..)ora come ora non ho tanto tempo di analizzarlo troppo :aaah:.. anche un commento generale sul funzionamento dell'algoritimo sarebbe gradito.. mi avranno abituato male all'uni ma io il codice senza commenti non lo reggo tanto :hahaha:

Modificato: da megliosingle
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Ospite Sergiong
SI SI queste cose mi ricordo che il mio prof di programmazione I me le disse :app: comunque..si vede che il software gira seguendo un certo criterio matematico (ideato da te o basato su elementi di statistica matematica..)ora come ora non ho tanto tempo di analizzarlo troppo :aaah:.. anche un commento generale sul funzionamento dell'algoritimo sarebbe gradito.. mi avranno abituato male all'uni ma io il codice senza commenti non lo reggo tanto :hahaha:

Faccio prima a dirti di puntare sulle chances diverse rispetto l'ultimo numero uscito che a mettere i commenti nel sorgente.... capito qualcosa adesso???

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SI SI queste cose mi ricordo che il mio prof di programmazione I me le disse :D comunque..si vede che il software gira seguendo un certo criterio matematico (ideato da te o basato su elementi di statistica matematica..)ora come ora non ho tanto tempo di analizzarlo troppo :aaah:.. anche un commento generale sul funzionamento dell'algoritimo sarebbe gradito.. mi avranno abituato male all'uni ma io il codice senza commenti non lo reggo tanto :hahaha:

Faccio prima a dirti di puntare sulle chances diverse rispetto l'ultimo numero uscito che a mettere i commenti nel sorgente.... capito qualcosa adesso???

si si usi la maniera piu' logica e sana su come giocare in qualsiasi gioco d'azzardo o no :app: beh ma davvero nessuno ha mai fatto qualcosa del genere?

Modificato: da megliosingle
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Ospite Sergiong
è scritto in "basic" poi, quickbasic, basica, turbobasic... uno vale l'altro.... ma anche chi non conosce il basic, se sa programmare in altri linguaggi può capire cosa c'è scritto. 2+2 fa 4 se lo scrivi in basic ma fa 4 anche se lo scrivi in C, in Java, in Pascal o in un qualsiasi altro linguaggio...

SI SI queste cose mi ricordo che il mio prof di programmazione I me le disse :app: comunque..si vede che il software gira seguendo un certo criterio matematico (ideato da te o basato su elementi di statistica matematica..)ora come ora non ho tanto tempo di analizzarlo troppo :aaah:.. anche un commento generale sul funzionamento dell'algoritimo sarebbe gradito.. mi avranno abituato male all'uni ma io il codice senza commenti non lo reggo tanto :hahaha:

Ti avevo risposto, controllato il msg... e c'era... ADESSO è SPARITO.... forse ho detto qualcosa che è andata storta a qualcuno? Ti avevo solo detto come interpretare il sorgente senza commenti.... ma evidentemente se la mia risposta è sparita... bhooo... contattami in privato , ti spiego tutto.

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Ospite Sergiong
cioè se esce rosso pari e passe tu punti gli opposti, e con che manovra finanziaria?

se vinci 1 su 3 raddoppi quelli persi e cambi quello vinto con il suo opposto puntando 1. se vinci 2 su 3 cancelli tutto e parti daccapo, se vinci 3 su 3 cancelli tutto e parti daccapo. se li perdi tutti e 3 li raddoppi tutti e 3. Semplice, se ci limita ai 10 euro, si fanno in 7,8 puntate (in media) o anche io 200! MA SI prendono SEMPRE. Ma devi avere un capitale non inferiore ai 1000. Il prg di simulazione serviva a questo, a far capire che in questo modo e con un capitale di 1000, i 10 pezzi li prendi al 99,999999%!!! Se va male, 200 tiri online li fai in 1 ora...se va bene bastano anche 7,8 tiri (non di coca)!

Se esce lo zero, se giochi con la partage lasci la puntata uguale

Modificato: da Sergiong
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Caro Sergiong,

a prescindere dal contenuto del programma, quasi quasi mi scappava una lacrimuccia :aaah:

L'indimenticabile GOTO... il punto di domanda al posto del PRINT... rivedere dopo tanti anni il caro vecchio BASIC mi ha proprio emozionato! assolutamente mitico!! :hahaha:

Senza dubbio il tuo listato, con qualche piccolissima modifica, girerebbe anche sul piccolo-grande Commodore 64, quello sì che era un computer, che bei ricordi!

Ora bando ai sentimentalismi e veniamo al programma, ho notato che mancano i numeri 5 e 32 nella lista dei numeri rossi (?)

poi (l'hai detto anche tu) è impostato per la roulette francese e non per quella europea.

Ho fatto una conversione grossolana in javascript del primo listato, provato a fare una simulazione ed è venuto fuori questo:

12 PS1 MQ0 D1 P0 N1 R0

7 ---> Punti3 Vinci2 Cassa999

7 PS2 MQ0 D0 P1 N2 R0

21 ---> Punti5 Vinci4 Cassa998

21 PS0 MQ1 D0 P2 N4 R0

3 ---> Punti7 Vinci2 Cassa993

3 PS1 MQ0 D0 P4 N8 R0

9 ---> Punti13 Vinci0 Cassa980

9 PS2 MQ0 D0 P8 N16 R0

0 ---> Punti26 Vinci48 Cassa1003

0 PS4 MQ0 D1 P0 N0 R1

9 ---> Punti6 Vinci4 Cassa1001

9 PS8 MQ0 D0 P1 N1 R0

8 ---> Punti10 Vinci4 Cassa995

8 PS16 MQ0 D1 P0 N0 R1

2 ---> Punti18 Vinci0 Cassa977

2 PS32 MQ0 D2 P0 N0 R2

11 ---> Punti36 Vinci4 Cassa945

11 PS64 MQ0 D0 P1 N0 R4

14 ---> Punti69 Vinci10 Cassa886

14 PS128 MQ0 D1 P0 N1 R0

13 ---> Punti130 Vinci4 Cassa760

13 PS256 MQ0 D0 P1 N0 R1

18 ---> Punti258 Vinci4 Cassa506

18 PS512 MQ0 D1 P0 N1 R0

14 ---> Punti514 Vinci0 Cassa-8

14 PS1024 MQ0 D2 P0 N2 R0

21 ---> Punti1028 Vinci2052 Cassa1016

21 PS0 MQ1 D0 P1 N4 R0

18 ---> Punti6 Vinci4 Cassa1014

18 PS1 MQ0 D1 P0 N8 R0

17 ---> Punti10 Vinci18 Cassa1022

17 PS2 MQ0 D0 P1 N0 R1

13 ---> Punti4 Vinci0 Cassa1018

13 PS4 MQ0 D0 P2 N0 R2

20 ---> Punti8 Vinci12 Cassa1022

20 PS0 MQ1 D1 P0 N0 R4

10 ---> Punti6 Vinci2 Cassa1018

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Ti avevo risposto, controllato il msg... e c'era... ADESSO è SPARITO.... forse ho detto qualcosa che è andata storta a qualcuno? Ti avevo solo detto come interpretare il sorgente senza commenti.... ma evidentemente se la mia risposta è sparita... bhooo... contattami in privato , ti spiego tutto.

Nessuno ha cancellato niente, questo te lo posso garantire. Forse hai sbagliato tu a postare. Non c'è bisogno di spiegare in privato, fallo pure in pubblico.

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9 PS2 MQ0 D0 P8 N16 R0

0 ---> Punti26 Vinci48 Cassa1003

Sembra che il tuo programma consideri lo zero manque, pari, nero :hahaha:

Devi aggiungere dell'altro codice per gestire l'uscita dello zero, sennò la simulazione è tutta sballata.

Questa dovrebbe essere la sequenza corretta (sempre il 1° listato):

12 PS1 MQ0 D1 P0 N1 R0

7 ---> Punti3 Vinci2 Cassa999

7 PS2 MQ0 D0 P1 N2 R0

21 ---> Punti5 Vinci4 Cassa998

21 PS0 MQ1 D0 P2 N4 R0

3 ---> Punti7 Vinci2 Cassa993

3 PS1 MQ0 D0 P4 N8 R0

9 ---> Punti13 Vinci0 Cassa980

9 PS2 MQ0 D0 P8 N16 R0

0 ---> Punti26 Vinci13 Cassa967

0 PS2 MQ0 D0 P8 N16 R0

9 ---> Punti26 Vinci0 Cassa941

9 PS4 MQ0 D0 P16 N32 R0

8 ---> Punti52 Vinci96 Cassa985

8 PS8 MQ0 D1 P0 N0 R1

2 ---> Punti10 Vinci0 Cassa975

2 PS16 MQ0 D2 P0 N0 R2

11 ---> Punti20 Vinci4 Cassa959

11 PS32 MQ0 D0 P1 N0 R4

14 ---> Punti37 Vinci10 Cassa932

14 PS64 MQ0 D1 P0 N1 R0

13 ---> Punti66 Vinci4 Cassa870

13 PS128 MQ0 D0 P1 N0 R1

18 ---> Punti130 Vinci4 Cassa744

18 PS256 MQ0 D1 P0 N1 R0

14 ---> Punti258 Vinci0 Cassa486 al prossimo giro si sfora... dovresti puntare 516

14 PS512 MQ0 D2 P0 N2 R0

21 ---> Punti516 Vinci1028 Cassa998 ...e che chiulo!!

21 PS0 MQ1 D0 P1 N4 R0

18 ---> Punti6 Vinci4 Cassa996

18 PS1 MQ0 D1 P0 N8 R0

17 ---> Punti10 Vinci18 Cassa1004

17 PS2 MQ0 D0 P1 N0 R1

13 ---> Punti4 Vinci0 Cassa1000

13 PS4 MQ0 D0 P2 N0 R2

20 ---> Punti8 Vinci12 Cassa1004

20 PS0 MQ1 D1 P0 N0 R4

10 ---> Punti6 Vinci2 Cassa1000

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Ospite Sergiong

Ciao, prova con il secondo listato, il primo raddoppia anche la chance presa e spesso sfora... Per quanto riguarda lo zero, non lo calcola come dici tu, ma usando la partage ti ridà metà della puntata! Ho inserito il 5 e il 32 (mi erano sfuggiti)...

ecco il listato corretto:

? " Capitale= 1000":cap=1000:capp=cap

?

? " Target = almeno 10 pezzi": nsim=10

?

? " Dopo che questa finestra sparisce,"

? "Apri il file simulato.txt per controllare..."

?

?

? " Premi un tasto per iniziare"

1 a$ = inkey$:if a$ = "" then 1

open "simulato.txt" for output as #1

? #1,"Capitale iniziale = 1000 Target = almeno 10 pezzi"

? #1,""

randomize timer

5 x= int(rnd*36):if x = 0 then 5

10

n=n+1

if x <=18 then pas=pas+1 else man=man + 1

if x/2 = int(x/2) then dis=dis+1 else par=par+1

if x = 1 or x = 3 or x = 5 or x = 7 or x = 9 or x = 12 or x = 14 or x = 16 or x = 18 or x = 19 or x = 21 or x = 23 or x = 25 or x = 27 or x = 30 or x = 32 or x = 34 or x = 36 then ner=ner+1 else ros=ros+1

if ros = 1 then pros=1:punt=punt+pros:cap=cap-pros else if ros > 1 then pros=pros*2:punt=punt+pros:cap=cap-pros

if ner = 1 then pner=1:punt=punt+pner:cap=cap-pner else if ner > 1 then pner=pner*2:punt=punt+pner:cap=cap-pner

if par = 1 then ppar=1:punt=punt+ppar:cap=cap-ppar else if par > 1 then ppar=ppar*2:punt=punt+ppar:cap=cap-ppar

if dis = 1 then pdis=1:punt=punt+pdis:cap=cap-pdis else if dis > 1 then pdis=pdis*2:punt=punt+pdis:cap=cap-pdis

if man = 1 then pman=1:punt=punt+pman:cap=cap-pman else if man > 1 then pman=pman*2:punt=punt+pman:cap=cap-pman

if pas = 1 then ppas=1:punt=punt+ppas:cap=cap-ppas else if pas > 1 then ppas=ppas*2:punt=punt+ppas:cap=cap-ppas

x=int(rnd*36)

if x = 0 then cap=cap+(pros/2)+(pner/2)+(ppar/2)+(pdis/2)+(pman/2)+(ppas/2):goto 12

if x <=18 and pman <> 0 then vin=vin+(pman*2):pman=0:man=0:vv=vv+1

if x >=19 and ppas <> 0 then vin=vin+(ppas*2):ppas=0:pas=0:vv=vv+1

if x/2 = int(x/2) and ppar <> 0 then vin=vin+(ppar*2):ppar=0:par=0:vv=vv+1

if x/2 <> int(x/2) and pdis <> 0 then vin=vin+(pdis*2):pdis=0:dis=0:vv=vv+1

if x <>1 or x <>3 or x <> 5 or x <>7 or x <>9 or x <>12 or x <>14 or x <>16 or x <>18 or x <>19 or x <>21 or x <>23 or x <>25 or x <>27 or x <>30 or x <> 32 or x <>34 or x <>36 and pner <> 0 then vin=vin+(pner*2):pner=0:ner=0:vv=vv+1

if x =1 or x =3 or x = 5 or x =7 or x =9 or x =12 or x =14 or x =16 or x =18 or x =19 or x =21 or x =23 or x =25 or x =27 or x =30 or x = 32 or x =34 or x =36 and pros <> 0 then vin=vin+(pros*2):pros=0:ros=0:vv=vv+1

12 rem

cap=cap+vin

if cap >= capp+nsim then print #1,""

print #1, "Boule n°";n,"Punti";punt,"Vinci";vin,"Cassa";cap

if cap >= capp+nsim then 1000

if vin >=punt then pros=0:pner=0:ppar=0:pdis=0:pman=0:ppas=0:ros=0:ner=0:par=0:dis=0:man=0:pas=0

vin=0

punt=0

goto 10

1000 close:end

Modificato: da Sergiong
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Ospite Sergiong

Capitale iniziale = 1000 Target = almeno 10 pezzi

Boule n° 1 Punti 3 Vinci 4 Cassa 1001

Boule n° 2 Punti 3 Vinci 2 Cassa 1000

Boule n° 3 Punti 5 Vinci 10 Cassa 1005

Boule n° 4 Punti 3 Vinci 2 Cassa 1004

Boule n° 5 Punti 5 Vinci 6 Cassa 1005

Boule n° 6 Punti 3 Vinci 4 Cassa 1006

Boule n° 7 Punti 3 Vinci 2 Cassa 1005

Boule n° 8 Punti 5 Vinci 4 Cassa 1004

Boule n° 9 Punti 7 Vinci 0 Cassa 997

Boule n° 10 Punti 14 Vinci 20 Cassa 1003

Boule n° 11 Punti 3 Vinci 4 Cassa 1004

Boule n° 12 Punti 3 Vinci 2 Cassa 1003

Boule n° 13 Punti 5 Vinci 10 Cassa 1008

Boule n° 14 Punti 3 Vinci 4 Cassa 1009

Boule n° 15 Punti 3 Vinci 6 Cassa 1012

Capitale iniziale = 1000 Target = almeno 10 pezzi

Boule n° 1 Punti 3 Vinci 6 Cassa 1003

Boule n° 2 Punti 3 Vinci 2 Cassa 1002

Boule n° 3 Punti 5 Vinci 6 Cassa 1003

Boule n° 4 Punti 3 Vinci 2 Cassa 1002

Boule n° 5 Punti 5 Vinci 6 Cassa 1003

Boule n° 6 Punti 3 Vinci 0 Cassa 1000

Boule n° 7 Punti 6 Vinci 8 Cassa 1002

Boule n° 8 Punti 3 Vinci 4 Cassa 1003

Boule n° 9 Punti 3 Vinci 2 Cassa 1002

Boule n° 10 Punti 5 Vinci 8 Cassa 1005

Boule n° 11 Punti 3 Vinci 4 Cassa 1006

Boule n° 12 Punti 3 Vinci 4 Cassa 1007

Boule n° 13 Punti 3 Vinci 4 Cassa 1008

Boule n° 14 Punti 3 Vinci 6 Cassa 1011

Capitale iniziale = 1000 Target = almeno 10 pezzi

Boule n° 1 Punti 3 Vinci 2 Cassa 999

Boule n° 2 Punti 5 Vinci 6 Cassa 1000

Boule n° 3 Punti 3 Vinci 2 Cassa 999

Boule n° 4 Punti 5 Vinci 6 Cassa 1000

Boule n° 5 Punti 3 Vinci 2 Cassa 999

Boule n° 6 Punti 5 Vinci 2 Cassa 996

Boule n° 7 Punti 9 Vinci 0 Cassa 987

Boule n° 8 Punti 18 Vinci 20 Cassa 989

Boule n° 9 Punti 3 Vinci 2 Cassa 988

Boule n° 10 Punti 5 Vinci 10 Cassa 993

Boule n° 11 Punti 3 Vinci 6 Cassa 996

Boule n° 12 Punti 3 Vinci 4 Cassa 997

Boule n° 13 Punti 3 Vinci 4 Cassa 998

Boule n° 14 Punti 3 Vinci 4 Cassa 999

Boule n° 15 Punti 3 Vinci 2 Cassa 998

Boule n° 16 Punti 5 Vinci 0 Cassa 993

Boule n° 17 Punti 10 Vinci 4 Cassa 987

Boule n° 18 Punti 17 Vinci 18 Cassa 988

Boule n° 19 Punti 3 Vinci 2 Cassa 987

Boule n° 20 Punti 5 Vinci 2 Cassa 984

Boule n° 21 Punti 9 Vinci 10 Cassa 985

Boule n° 22 Punti 3 Vinci 6 Cassa 988

Boule n° 23 Punti 3 Vinci 4 Cassa 989

Boule n° 24 Punti 3 Vinci 2 Cassa 988

Boule n° 25 Punti 5 Vinci 6 Cassa 989

Boule n° 26 Punti 3 Vinci 4 Cassa 990

Boule n° 27 Punti 3 Vinci 6 Cassa 993

Boule n° 28 Punti 3 Vinci 4 Cassa 994

Boule n° 29 Punti 3 Vinci 6 Cassa 997

Boule n° 30 Punti 3 Vinci 4 Cassa 998

Boule n° 31 Punti 3 Vinci 4 Cassa 999

Boule n° 32 Punti 3 Vinci 4 Cassa 1000

Boule n° 33 Punti 3 Vinci 0 Cassa 997

Boule n° 34 Punti 6 Vinci 0 Cassa 991

Boule n° 35 Punti 12 Vinci 8 Cassa 987

Boule n° 36 Punti 17 Vinci 34 Cassa 1004

Boule n° 37 Punti 3 Vinci 0 Cassa 1001

Boule n° 38 Punti 6 Vinci 8 Cassa 1003

Boule n° 39 Punti 3 Vinci 4 Cassa 1004

Boule n° 40 Punti 3 Vinci 4 Cassa 1005

Boule n° 41 Punti 3 Vinci 6 Cassa 1008

Boule n° 42 Punti 3 Vinci 2 Cassa 1007

Boule n° 43 Punti 5 Vinci 4 Cassa 1006

Boule n° 44 Punti 7 Vinci 8 Cassa 1007

Boule n° 45 Punti 3 Vinci 2 Cassa 1006

Boule n° 46 Punti 5 Vinci 6 Cassa 1007

Boule n° 47 Punti 3 Vinci 2 Cassa 1006

Boule n° 48 Punti 5 Vinci 10 Cassa 1011

Capitale iniziale = 1000 Target = almeno 10 pezzi

Boule n° 1 Punti 3 Vinci 2 Cassa 999

Boule n° 2 Punti 5 Vinci 6 Cassa 1000

Boule n° 3 Punti 3 Vinci 4 Cassa 1001

Boule n° 4 Punti 3 Vinci 4 Cassa 1002

Boule n° 5 Punti 3 Vinci 6 Cassa 1005

Boule n° 6 Punti 3 Vinci 4 Cassa 1006

Boule n° 7 Punti 3 Vinci 6 Cassa 1009

Boule n° 8 Punti 3 Vinci 2 Cassa 1008

Boule n° 9 Punti 5 Vinci 6 Cassa 1009

Boule n° 10 Punti 3 Vinci 2 Cassa 1008

Boule n° 11 Punti 5 Vinci 4 Cassa 1007

Boule n° 12 Punti 7 Vinci 0 Cassa 1003.5

Boule n° 13 Punti 14 Vinci 18 Cassa 1007.5

Boule n° 14 Punti 3 Vinci 2 Cassa 1006.5

Boule n° 15 Punti 5 Vinci 4 Cassa 1005.5

Boule n° 16 Punti 7 Vinci 14 Cassa 1012.5

Come vedi, quando esce lo zero la Cassa ha i decimali in quanto recupera metà della puntata

Modificato: da Sergiong
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