Buongiorno,
Vorrei chiedere cortesemente un consiglio su come potrei procedere in merito ad una situazione poco piacevole che mi sta succedendo in questi giorni sul sito 888casino (al quale sono regolarmente registrato con i miei dati reali ed ho inviato i miei documenti per la verifica dell'identità, il quale sono stati approvati. Specifico giusto per completezza di info).
Premesso che è tutto dimostrabile dalle comunicazioni avvenute con l'assistenza, niente è stato inventato/gonfiato. E premesso inoltre che non ci sono di mezzo bonus o altro che possa interferire con un prelievo.
A seguito di qualche giocatina ho maturato un piccolo guadagno che ho deciso di prelevare (stiamo parlando di un centinaio di euro, non chissà quali cifre per il quale i casinò tendono spesso a tentare di fare i furbetti), e qui iniziano le assurdità:
Richiedo il prelievo dei soldi ed il giorno seguente una mail dall'assistenza mi comunica che non è possibile prelevare in quanto il metodo di pagamento inserito non è valido. Si tratta della carta (una normalissima Mastercard debit associata al mio conto) che ho usato per depositare, e tra l'altro era l'unico metodo proposto durante la richiesta di prelievo, quindi non è che avessi molte alternative. Comunque mi viene richiesto di fornire un IBAN sul quale mi avrebbero accreditato la somma tramite bonifico.
Senza pormi troppe domande sul motivo del rifiuto, decido di fornire l'IBAN e chiudere la questione senza polemizzare.
Il giorno successivo ricevo un'altra comunicazione dove mi dicono che non è possibile accreditare la cifra in quanto il codice IBAN indicato non è italiano (ho fornito l'IBAN di Revolut che è il conto che uso sempre ed esclusivamente quando effettuo operazioni online, solo per un fattore di eccesso di sicurezza, perché avendo vissuto brutte esperienze in passato con addebiti non autorizzati, non mi fido mai ad esporre online i dati del conto principale).
Anche qui decido di ingoiare il rospo ed assecondare le loro richieste, anche se volendo essere pignoli, un IBAN facente parte dell'area SEPA per legge (che credo vada oltre a qualsiasi condizione imposta dai siti) deve essere accettato, che sia italiano o meno. Comunque non dico niente e fornisco i dati del conto principale, ovviamente italiano.
Attendo il fatidico giorno seguente e mi rassicuro non trovando nessuna mail dove mi veniva rifiutato il prelievo, "finalmente è tutto in regola" penso... Grave errore!
Secondo i termini di 888, i prelievi vengono elaborati entro 24 ore dalla richiesta, ed in seguito ci vogliono altri 3 giorni circa per l'accredito effettivo. Perfetto.
Dopo una settimana senza vedere accreditato nulla, vado a controllare il sito e mi accorgo che il prelievo non è stato ancora nemmeno elaborato (in quanto ancora annullabile).
Confuso da questa situazione contatto l'assistenza per chiedere informazioni a riguardo: rigorosamente tramite mail, perché trovare qualcuno che risponda al telefono è più difficile che fare 6 al superenalotto, e la live chat non è mai stata disponibile nei momenti in cui ho controllato il sito (e sono tanti).
Il giorno dopo (arieccoci) ricevo una risposta da un operatore che mi ha lasciato abbastanza interdetto. Cita testualmente: "Mi scuso, ma a causa del successo ottenuto dal sito 888 stiamo facendo fronte ad un inaspettato numero di nuove registrazioni e di richieste di assistenza da parte dei nostri giocatori. Siamo pertanto tenuti a rispondere in maniera generica ad alcune delle e-mail ricevute con informazioni relative ai prelievi. Ci auguriamo che di seguito tu possa trovare risposta alla tua domanda." Risposta a cui seguono una serie di Q&A totalmente inutili per risolvere il mio caso.
Fortunatamente prima di iniziare ad insultarli e mandarli (molto gentilmente) a quel paese leggo tutto fino in fondo, dove trovo la dicitura: "Nel caso non avessi trovato una risposta esaustiva al tuo quesito con questa email, ti chiedo di rispondere gentilmente alla stessa senza modificarne il titolo, in modo da ricevere una risposta più esaustiva alla tua richiesta." Benissimo, procedo.
Il giorno ancora seguente (oggi) ricevo la risposta da parte di un altro operatore: "Ciao Luca, ti informo che il tuo conto gioco è terminato, pertanto non mi è possibile verificare le informazioni richieste." EEEEEEEHHH??? (rigorosamente senza fornire spiegazioni)
Tralasciando il fatto che anche se un conto venisse chiuso per qualche arcano motivo, che io sappia il casinò è comunque tenuto a restituire la somma presente su di esso al proprietario, a meno che non ci siano di mezzo dei comportamenti illeciti quali riciclaggio etc. (correggetemi se sbaglio), ma in ogni caso: non è vero! Il mio conto gioco è attivo e perfettamente funzionante!
Ora, alla luce di tutta questa storia surreale: oltre a quelli che già ho tirato giù imprecando (non tanto per la cifra che non è nulla di esagerato, ma per la situazione in se), secondo voi quale santo dovrei invocare per avere i miei soldi? Perché a questo punto sono convinto che solo un miracolo possa risolvere il problema...
Perdonate se in qualche frase ho leggermente esagerato con i toni, chiedo venia, ma capite bene che mi sembra di vivere un'esperienza da vittima di Scherzi a parte. Cosa che mi sarei anche aspettato su un qualsiasi sito x senza uno straccio di licenza, non su uno regolare e così tanto conosciuto.