• Analizza eventi recenti

Domande

Inserito:

Internet-banca Atlantic Swiss Bank? Avrei una domanda... vorrei capire come funziona il sistema delle banche online ...(premetto che sono molto ignorante in materia). Mi piacerebbe avere qualche consiglio in merito.

grazie

7 risposte a questa domanda

Messaggi consigliati

• 0
Inserita:

Io andrei a valutare il core tier1 e quanto hanno cartolarizzato negli scorsi anni.

Ad esempio, Chebanca del gruppo Mediobanca, per essere un grande gruppo, è molto solido e ha un core tier1 piuttosto elevato.

The Guru

• 0
Inserita:
Io andrei a valutare il core tier1 e quanto hanno cartolarizzato negli scorsi anni.

Ad esempio, Chebanca del gruppo Mediobanca, per essere un grande gruppo, è molto solido e ha un core tier1 piuttosto elevato.

The Guru

Quoto in pieno Chebanca, certo che il core tier1 .......Grande The Guru :ciao:

Se non sbaglio è l'indice di capitalizzazione al netto degli strumenti finanziari (obbligazioni, certificati di deposito ecc.) che altre banche "furbette" usano per alzare il tier1 Capital che è invece l'indice lordo che di norma viene pubblicato.

The Guru se sbaglio, ti prego, dimmelo in PM perché ci faccio una figura barbina.Grazie

• 0
Inserita:

Credo che tu ci abbia preso in pieno.

Purtroppo è solo un indice (e qualcuno potrebbe prenderlo in quel posto basandosi solo su quello- leggi Lehman Brothers), però è meglio di altri.

Mediobanca dovrebbe averlo intorno al 10, uno dei più alti in Italia.

The Guru

• 0
Inserita:

Prego, Katerina, non c'è di che, però...

Arrivi per la prima volta in un forum di giocatori d'azzardo, fai una domanda su una banca che più sconosciuta non potevi, trovi uno simpatico (The Guru) che ti dà una risposta di massima e hai ancora domande.

Se mandi una foto per intero e con pochi vestiti, lo stesso simpatico The Guru può prendere in mano il caso :wnk: e leggere con attenzione la relazione semestrale della banca in questione, scovare il core tier1 e la cartolarizzazione pregressa e accompagnarti in sede...

The Guru

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi alla domanda...

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento