• Analizza eventi recenti

Messaggi consigliati

Inserito:

Ero abituato a vedere che su vari forum, non importa se italiani o rumeni, c'è sempre un piccolo gruppo che contribuisce sempre all'andamento del forum, cioè il gruppo che dà, e il grosso dei membri registrati chissà perche, cioè il gruppo che prende. La cosa mi ha dato fastidio sempre e non l'ho mai accettata, non mi stava bene che solo 20 persone su 2000, per esempio, si danno dà fare, ma in un forum con quasi 10000 membri dove solo 10-20 persone, cioè 0,15%, trovano tempo per dedicarsi e rendersi utili l'ho trovo proprio vergognoso.

Sono nuovo, non è casa mia 'sto forum è non ho contribuito tanto, non ho accumulato tanta esperienza per dare giusti consigli, ma questo non mi impedisce di vedere la realtà e di dirlo verde in faccia come piace a me. Vergogna a tutti quelli che si sono iscritti solo per approfittare e di avere accesso a tutte le informazioni senza muovere un dito, oltre quello per aprire il forum, ovviamente. Questo atteggiamento è una mancanza di rispetto per tutti quelli che hanno dedicato parte del loro tempo libero per aiutarci a capire come funziona il mondo dei casinò on-line, come fare i primi passi, etc., e adesso giriamo le spalle perché ci si gonfia il petto di tante conoscenze che sembrano (una volta saputa) scoperti da noi stessi, no? ... o perché si vince poco. Bravi, complimenti!

Inserita:

Forse non sembra, infatti non appare, ma stiamo facendo una riflessione su questo

Forse è passato sotto tono l'iniziativa dei MM commento, dove c'è scritta una cosa carina (che riguarda l'indifferenza più in generale) oppure il 3ead intitolato "termometro". Un esempio di come lo intendo lo puoi vedere in chat ora.O ancora le strategie postate ad esempio recentemente da Uriah a disposizione di tutti.

Fatto è che quando io noto una cosa che non va, faccio come te. Lo scrivo apertamente ma, nel frattempo mi chiedo:Io, cosa posso fare?

Qui, come nella virta reale,io penso di più a quello che posso fare io,e guardo meno a quello che non fanno gli altri:mi incavolerei e basta.

:ciao:

Inserita:

Qui, come nella virta reale,io penso di più a quello che posso fare io,e guardo meno a quello che non fanno gli altri:mi incavolerei e basta

Esatto come nella vita reale , facciamo quello che sentiamo di fare senza aspettarci riconoscenza, nella vita reale " la riconoscenza non è altro che l'attesa di un nuovo favore " diamo se sentiamo di dare , senza aspettarci nulla.

felicità

Inserita:

Se ti può consolare, Patrick, un forum rappresenta spesso la società reale. Nella mia vita, in più di una occasione ho fatto parte di piccole associazioni, talmente piccole che era facile monitorare chi lavorava e chi no, chi lavorava bene e chi male, chi si nascondeva e chi era propositivo. Ti posso assicurare che dopo tre anni (per fare un esempio) tu saprai esattamente su chi contare e su chi no; chi è abile a fare una cosa e chi l'altra; chi sbotta facilmente, ma poi è il primo a ricomporsi; chi è lì solo per il proprio interesse e chi invece perché crede in quello che fa. Nel forum, è uguale. Ognuno dovrebbe fare ciò che può e cio che sa meglio, poi saranno gli altri a "giudicarlo" umanamente e/o tecnicamente.

The Guru

Inserita:

:ok: garson, sante parole Guru!!, piccole esperienze che ho avuto con il calcio (nel girone pulcini) rispecchiano pulito pulito proprio quello che dici.

Se potessi dare qualcosa per contribuire al forum lo farei molto volentieri, purtroppo non so un cavolo di niente, leggo tutto quello che postate ma nella zucca non mi entra niente :ok:

aiaz..valter

Inserita:

Qui, come nella vita reale

un forum rappresenta spesso la società reale

Non capisco perché dobbiamo associare il forum alla vita reale quando è vita reale, visto che siamo tutti reali, esprimiamo sentimenti ed esperienze reali, etc. Non compariamo fisicamente ma qui si rispecchia il tipo di persona di ognuno di noi e dobbiamo essere responsabili di tutto quello che scriviamo come fossero parole dette in un incontro faccia a faccia. Direi che l'unica differenza è la tecnica che ci permette di fare questo comodamente da casa nostra, senza parlare di quanto vale avere la persona proprio davanti.

Per il resto non si parla di quanto si da e di quanto si riceve, non è una gara qui, e solo una questione di buon senso che non può mancare in un gruppo dove l'equilibrio è mantenuto solo dall’interesse mostrato da ognuno di noi, altrimenti non ha senso. Poi il vero problema è la nostra debolezza che sorge sempre dall’indifferenza e ci porta a vivere questi bruti tempi e se non siamo in grado di far andare un forum figuriamoci il resto! Trent'anni fa se sbagliavi qualcosa ti tiravano le orecchie da tutte le parti e si stava bene, adesso nessuno dice nulla e si vive male, forse abbiamo quello che meritiamo. L'indifferenza, la madre della nostra ammarezza.

Inserita:
Non capisco perché dobbiamo associare il forum alla vita reale quando è vita reale, visto che siamo tutti reali, esprimiamo sentimenti ed esperienze reali, etc. Non compariamo fisicamente ma qui si rispecchia il tipo di persona di ognuno di noi e dobbiamo essere responsabili di tutto quello che scriviamo come fossero parole dette in un incontro faccia a faccia. Direi che l'unica differenza è la tecnica che ci permette di fare questo comodamente da casa nostra, senza parlare di quanto vale avere la persona proprio davanti.

Forse diciamo la stessa cosa.

Le differenze tra un forum e la vita reale comunque ci sono, perché in un forum molte sovrastrutture (età, sesso, titolo di studio, razza, colore della pelle, luogo di nascita, religione, aspetto fisico, condizioni fisiche, stato di censo...) legate al pregiudizio sono disinnescate dall'anonimato.

Comunque ciò non c'entra con il menefreghismo.

:ok:

The Guru

Ospite Belfahgor
Inserita:

chi scrive lo fa perché ha piacere che qualcuno legga. chi legge lo fa perché ha piacere che qualcuno scriva. a volte ci si incontra, altre volte ci si scontra, spesso ci si evita. è tutto qui. il forum è un piacere, il giorno che sarà un dovere tutti potremmo accampare pretese ed io sarei il primo a tenermi lontano. portare rancore, nella vita come nel web, non serve a nulla... è come bere del veleno e sperare che siano gli altri a morire. take it easy...

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento