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So che è un argomento già trattato, ma non ho trovato niente di particolare...

Praticamente devo fare un prelievo in tempi brevi e quini devo utilizzare la Card, ora il problema è che vorrei ritirare tutto quello che trasferisco da NETeller...senza lasciare nemmeno un centesimo per evitare le tasse mensili.

Il mio conto è in Euro, quindi se ho capito bene ci sarà prima la conversione in dollari canadesi, e poi di nuovo quella in Euro.

Se depositassi ad esempio 500€ sulla carta, poi come faccio a sapere con esattezza quanto devo richiedere al Bancomat per non lasciare nemmeno un centesimo?

Posso vedere quanto ho nella carta direttamete dallo sportello? Se si, quanto devo considerare di costo prelievo in Euro? :ris:

Un grazie a chi pazientemente mi risponderà :ris:

Ciao a tutti..

Messaggi consigliati

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Inserita:

Ho chiamato più di una volta..... bisogna fare proprio così. Appena ti rispondono chiedi lingua italiana e ti mettono in comunicazione con un traduttore. :verso:

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Inserita:

Sono ancora in lotta con questa maledetta carta :)

Ora ho parlato con NETeller, tra l'altro ho avuto la possibilità di selezionare immediatamente tramite tastierina numerica del telefono di parlare con un operatore italiano, che è stato anche molto gentile e disponibile.

Dopo tutte le varie domande di riconoscimento di rito, mi ha controllato lo stato della carta...confermandomi anche stavolta che non risulta nessuna attività :ok:

Sostiene nuovamente che il problema è dovuto a sportelli non abilitati al circuito Cirrus/Maestro :)

Ma è possibile che qua da me ce ne siano cosi pochi abilitati e che ancora non sia riuscito a trovarne uno?

Farò altri tentativi, almeno ho avuto la conferma che non ho problemi con la carta....speriamo di riuscirci una buona volta :)

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Hai provato con gli sportelli delle Poste? Visto e considerato che la Postepay utilizza il sistema Cirrus/Maestro, se non sono abilitati quelli.... :ok:

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Inserita:
Hai provato con gli sportelli delle Poste? Visto e considerato che la Postepay utilizza il sistema Cirrus/Maestro, se non sono abilitati quelli.... :ok:

E' stato il primo che ho provato...ma a quanto pare quel tipo di sportello è una esclusiva delle Poste :)

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Maledette Poste è più di un mese che cerco di risolvere per poter usare il conto on-line. Ho perso il conto delle file per abilitare tutto e delle chiamate all'assistenza :ok: E poi dicono che costa meno dei conti bancari. Per forza offrono molto meno. In banca ho impiegato 5 minuti e tornato a casa ero già abilitato a fare qualunque tipo di operazione.

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Inserita:
Maledette Poste è più di un mese che cerco di risolvere per poter usare il conto on-line. Ho perso il conto delle file per abilitare tutto e delle chiamate all'assistenza :ok: E poi dicono che costa meno dei conti bancari. Per forza offrono molto meno. In banca ho impiegato 5 minuti e tornato a casa ero già abilitato a fare qualunque tipo di operazione.

Si ti capisco, ma in questo senso non ho mai avuto problemi.

Una volta aperto il conto ti mandano a casa il codice, e per email un altro numero che poi devi portare allo sportello dell'ufficio dove hai aperto il conto.

A quel punto ti attivano la possibilità di lavorare online :)

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Inserita:

Forse è la volta buona che risolvo :blink:

Sono stato quasi mezz'ora al telefono con NETeller...per altro c'era una interprete veramente genitilissima, e operatori molto disponibili.

A quanto pare...sono un po' frettolosi a dare le risposte quando vengono contattati via email, infatti dopo un bel po' che parlavamo...si rende conto che la carta era stata bloccata dal primo giorno che l'ho provata a usare :lol:

Praticamente tutto sto macello, loro mi dicevano che era tutto ok ed era solo un problema di ATM...e invece era bloccata :lol:

SPero di riuscire finalmente a ritirare tutto :(

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Inserita:

Solo per concludere la vicenda con il lieto fine, vi comunico che ce l'ho fatta!!! :)

Per colpa di una loro disattenzione sono stato 2 settimane dietro a questa carta, ma alla fine tutto è andato bene :)

Grazie a chi mi ha aiutato, e se posso darvi un consiglio...per ogni problema relativo a NETeller non esitate mai a chiamare il numero verde, sono gentilissimi e risolvete i vostri problemi molto più velocemente :)

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Ospite gianambro
Inserita:

Grande Re Lizard! Finalmente ce l'hai fatta! :) Facevamo tutti il tifo per te! :)

Alla fine sei riuscito a prosciugare il tuo debit balance?

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Inserita:

Grazie Grazie :)

Praticamente se mi rispondevano correttamente alla prima richiesta avrei risolto in meno di un giorno...invece :)

comunque non ci sono riuscito ovviamente, anzi alla fine ho perso quasi una ventina di € per il fatto che gli sportelli non rilasciano banconote con taglio inferiore a 10 o talvolta anche a 20 :)

Non c'è un modo per tirar fuori la decina scarsa di € che dovrebbe essere ancora sulla carta? Ad esempio facendo una ricarica online di 3 euro per il cellulare...

E' possibile utilizzare la Net Card per questo tipo di operazioni come si fa ad esempio per la PostePay? :)

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Inserita:

Sto elaborando una formula per trovare il P.M.E. (Prelievo a Massima Efficienza), cioè il prelievo (ovvero la somma) ottimale da fare con la NETeller card così da svuotare quasi completamente la carta al bancomat cercando di ridurre le spese al minimo.

però avrei bisogno delle informazioni.

ho i dati sulle spese di prelievo, ma non ho capito come funziona il cambio con il dollaro canadese e perché ci rimettiamo con questo cambio.

se mi aiutate a capire che cambi fanno riesco a farcela, inquanto ci metto la percentuale di perdita a causa del cambio.

grazie>!

w l'uovo oggi, abbasso la gallina domani

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Inserita:

Pensa che il cambio sia fatto in base alle condizioni fornite da NETeller....e successivamente l'altro cambio in base alle condizioni fornite in quel momento dalla banca che ti fornisce lo sportello automatico.

Credo che sia praticamente impossibile avere una idea fissa del cambio che viene effettuato, ma si deve considerare un errore relativo fisso che a quanto pare non è nemmeno tanto basso :(

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Ospite davescamp
Inserita:

il cambio dovrebbe solo essere dollaro>euro>dollarocanadese ma chi lo sa realmente...ti consiglio di usare la forza per scoprirlo! :(

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Inserita:

visto che molti di voi sono esperti nell'arte di fregare i casino....

una curiosità:

quanto si può andare avanti così?

io già sono 3 mesi che ci arrotondo benino...

ma non c'è il rischio che ci bannano?

che all'improvviso ci chiudono le porte?

chi è di voi che ha più esperienza, non essendo mai stato bannato?

lo so che non centra niente con la discussione ma è una curiosità

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Ospite davescamp
Inserita:

Tranquillo ne hai di tempo ancora per arrotondare...c'è gente che va avanti da anni (e non solo in Italia)...se ti bannano da un casino andrai in un altro!

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