• Analizza eventi recenti

Messaggi consigliati

Inserito:

Carissimi, ieri sera il mio notebook ha avuto un problema (in parte già successo l'altro ieri sera). Si è spento di botto e non si è più riacceso (l'altra sera dopo un quarto d'ora si era riacceso). Sotto era rovente. Credo sai un problema di raffreddamento. Mi è stato detto che a volte basta togliere la polvere con l'aria compressa e rimettere la pasta termica. Dite che val la pena tentare? E' una cosa fattibile o è meglio portarlo in un centro e non pensarci più?

Grazie.

The Guru

Inserita:

Carissimi, ieri sera il mio notebook ha avuto un problema (in parte già successo l'altro ieri sera). Si è spento di botto e non si è più riacceso (l'altra sera dopo un quarto d'ora si era riacceso). Sotto era rovente. Credo sai un problema di raffreddamento. Mi è stato detto che a volte basta togliere la polvere con l'aria compressa e rimettere la pasta termica. Dite che val la pena tentare? E' una cosa fattibile o è meglio portarlo in un centro e non pensarci più?

Grazie.

The Guru

Si, penso che la ventola sia piena di polvere e il micro và in blocco ( ha un sensore termico che interviene per salvaguadare la cpu ) una volta pulito, togli la vecchia pasta spalma bene e rimonta il tutto , un consiglio , mai appoggiarlo sulle gionocchia o comunque su superfici che impediscano lo scambio termico, l'operazione di pulizia andrebbe fatta ogni 6 mesi, dipende da quanto si usa, sul mio pc dato che lo tengo aperto per evitare che si surriscaldi vedo quanta polvere si è accumulata ed intervengo ( ogni 3 mesi circa )

non basta togliere la polvere con aria compressa occorre smontare il radiatore delle cpu ed asportare completamente la polvere

felicità

Inserita:

Però Emgus essendo un notebook penso sia un attimino più complicato smontare anche il radiatore.. io ho sempre avuto problemi di surriscaldamento col mio notebook in estate a volte si arriva a spegnere proprio come ha descritto the guru , ma basta pulire l'imbocco della ventola con l'aria compressa per ottenere palesi miglioramenti!

Inserita:

Però Emgus essendo un notebook penso sia un attimino più complicato smontare anche il radiatore.. io ho sempre avuto problemi di surriscaldamento col mio notebook in estate a volte si arriva a spegnere proprio come ha descritto the guru , ma basta pulire l'imbocco della ventola con l'aria compressa per ottenere palesi miglioramenti!

in effetti è più complesso ( la mia è una deformazione professionale ) probabilmente se non è sufficente una soffiata dovrà portarlo all'assistenza.

felicità

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento