• Analizza eventi recenti

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve, volevo sapere come posso fare per installare i software dei casinò in un altra partizione da quella che contiene il sistema operativo. Praticamente si installano in automatico in C mentre io volevo installarli in D.

Spero di essermi spiegato bene e grazie a chi può essermi di aiuto. :app:

Inserita:

si ho capito cosa vuoi dire. l'unica cosa che ti posso consigliare è che quando installi fai copia incolla della cartella. so che per fare quello che vuoi fare tu bisogna modificare delle chiavi nel registro del sistema, ma non saprei quali :app:

Inserita:

Ciao carissimo Bru :ciao:

guarda che è semplicissimo...anche io ho tutti i casinò nella partizione...si sa mai che dovessi formattare per un virus e perderei tutto...

Io li installo in C:, poi da Gestioni risorse COPIO tutta la cartella del Casinò nella Partizione, faccio click sull'icona nel desktop che si riferiva a C: e la cancello, nella cartella sulla partizione cerco il file .exe che apre il casinò/faccio un collegamento col tasto destro, rimpicciolisco la videata di Gestione risorse, trascino il nuovo collegamento nel desktop e col tasto destro lo rinomino e scrivo il nome del casinò.

Fatto...Ho l'icona per aprire il casinò sul Desktop( e se sono tante le metto in una cartella sempre nel desktop) ed il software del casinò nella partizione.

Baci baci da Rita :)

Inserita:

Ciaoo carissima Jolly :ciao:

cosa non hai capito ?

E' chiaro che devi avere una partizione, cioè il disco C: diviso in 2 o più parti e questo si fa con Partition Magic, solo che bisognerebbe averlo fatto all'inizio con una bella quantità della seconda parte di C:( che da me ho chiamato D:) vuota, perché facendo la partizione viene cancellato il contenuto precedente( Partition magic- le ultimissime versioni però non cancellano).

Se non hai il disco C: diviso in 2 o più parti, ti consiglio di fartelo fare da qualche amico/a esperto/a...è 1 operazione molto moltissimo delicata.

Bacioni da Rita :)

Inserita:

Sono un vecchio fan delle partizioni che fungono da 'antivirus naturale' perché se becchi un virus che rende inutilizzabile il s.o. basta andare nell'altra partizione e cancellare il file patogeno.

Con l'aiuto del solito amico riformattate il vostro HD inserendo le partizioni e già che ci siete fatevi mettere il s.o. su una chiavetta in modo da poterlo installare su altri pc all'occorrenza.

Inserita:

Giapponese per me

comunque il mio è ripartito in 4,qui ognuno ha il suo pc, però quello ufficiale che io uso, cioè questo,è ripartito in 4 , le altre 3 persone lo usano poco, ma quando lo fanno trovano se io ho installato un casinò perché c'è scritto nei nuovi programmi istallati.A volte ci va a finire pure il casinò intero, molto spesso no.

Ma comunque è questa che intendete come ripartizione? anch'io ho c d e installo sempre su d , anzi mi va lì.

Inserita:
E' probabile che quei 4 che dici siano profili utente e non partizioni.

Penso la stessa cosa.

Jolly, i profili servono per salvare le impostazioni quando il computer è utilizzato da più utenti.

Le partizioni sono dei "cassetti" dello stesso "armadio" (leggi hard disk - HDD) per proteggere i dati. Il computer li vede come tre hard disk diversi assegnando una lettera a ognuno di essi. Salvando i tuoi documenti in una delle partizioni (di solito D:) in caso di formattazione tutto rimane intatto a parte C dove si trovano il sistema operativo e i programmi. Cosi i tuoi documenti sono al sicuro.

Se t'interessa ti spiego come cambiare il percorso della cartella Documenti per essere indirizzata su D. Al riguardo del fatto di copiare i casinò sulla partizione D, io preferisco non farlo, per lasciare al più possibile pulito il mio "tesoro". I casinò si possono reinstallare, i documenti persi , no!

Per capire meglio se il tuo HDD è partizionato ti faccio vedere una foto più semplice perché quella postata da Tonino serve di più a chi se ne intende e vuole informazioni precise ma può mandare in confusione una persona che non ha avuto a che fare con quest'argomento.

(C:), (D:), (E:), sono le tre partizioni del mio disco rigido. Invece (I:) è un hard disk esterno. Se nelle tue risorse hai più di un'icona col simbolo del HDD (vedi foto) vuol dire che il disco è partizionato.

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento