Volevo condividere con voi il problema relativo alla recente manovra fiscale che prevede misure contro il gioco offshore. Pertanto, gli istituti bancari e finanziari, nonché i gestori delle carte di creditonon potranno più servire i siti di gioco sprovvisti di concessione AAMS (le rooms, i bookmakers ed i casinò online .com). Per ogni infrazione accertata, la sanzione amministrativa prevista è dai 300.000€ a 1.000.000€.
Il comma 29 è esplicito e non lascia dubbi interpretativi: “le società emittenti carte di credito, gli operatori bancari, finanziari e postali sono tenuti a segnalare in via telematica all’Amministrazione Autonoma dei Monopoli di Stato (AAMS) gli elementi identificativi di coloro che dispongono trasferimenti di denaro a favore di soggetti, indicati in apposito elenco predisposto dalla stessa Amministrazione autonoma, che offrono nel territorio dello Stato, attraverso reti telematiche o di telecomunicazione, giochi, scommesse o concorsi pronostici con vincite in denaro in difetto di concessione, autorizzazione, licenza od altro titolo autorizzatorio o abilitativo o, comunque, in violazione delle norme di legge o di regolamento o delle prescrizioni definite dalla predetta Amministrazione autonoma dei monopoli di Stato”.
Secondo voi i vari eWallet tra cui appunto NETeller, rientrano tra gli operatori finanziari sopra indicati?
Operando nel nostro paese dovranno adeguarsi alle nostre leggi oppure possono essere utilizzati con tranquillità?
Ho mandato una mail al supporto NETeller per delucidazioni in merito ma non mi ha ancora risposto, voi cosa ne pensate?
Leggere il forum è gratuito, i contenuti degli autori sono a tua disposizione.
Per partecipare alle discussioni dovrai tuttavia registrarti.
Se hai qualche domanda non essere timido, la registrazione è anonima, puoi assegnarti il nome che preferisci e noi siamo sempre contenti di avere di contenuti in più.
A presto!
Domande
lollolollo
Ciao a tutti, questo è il mio primo post.
Volevo condividere con voi il problema relativo alla recente manovra fiscale che prevede misure contro il gioco offshore. Pertanto, gli istituti bancari e finanziari, nonché i gestori delle carte di credito non potranno più servire i siti di gioco sprovvisti di concessione AAMS (le rooms, i bookmakers ed i casinò online .com). Per ogni infrazione accertata, la sanzione amministrativa prevista è dai 300.000€ a 1.000.000€.
Il comma 29 è esplicito e non lascia dubbi interpretativi: “le società emittenti carte di credito, gli operatori bancari, finanziari e postali sono tenuti a segnalare in via telematica all’Amministrazione Autonoma dei Monopoli di Stato (AAMS) gli elementi identificativi di coloro che dispongono trasferimenti di denaro a favore di soggetti, indicati in apposito elenco predisposto dalla stessa Amministrazione autonoma, che offrono nel territorio dello Stato, attraverso reti telematiche o di telecomunicazione, giochi, scommesse o concorsi pronostici con vincite in denaro in difetto di concessione, autorizzazione, licenza od altro titolo autorizzatorio o abilitativo o, comunque, in violazione delle norme di legge o di regolamento o delle prescrizioni definite dalla predetta Amministrazione autonoma dei monopoli di Stato”.
Secondo voi i vari eWallet tra cui appunto NETeller, rientrano tra gli operatori finanziari sopra indicati?
Operando nel nostro paese dovranno adeguarsi alle nostre leggi oppure possono essere utilizzati con tranquillità?
Ho mandato una mail al supporto NETeller per delucidazioni in merito ma non mi ha ancora risposto, voi cosa ne pensate?
ciao
49 risposte a questa domanda
Messaggi consigliati
Unisciti alla conversazione
Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.