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Inserito:

Ciao a tutti, mi sono iscritta al forum tempo fa, vi seguo ma non ho mai scritto perché non ho avuto esperienze negative con i vari casino online aams. Oggi però ho un problema e volevo capire con voi se si possa fare qualcosa: ieri mi sono autoesclusa a tempo determinato, per 90 giorni, dal casinò Hitstar. Non l'ho fatto perché ho problemi di gioco, ma perché il loro sito su smartphone dava talmente tanti problemi che mi sono "arrabbiata" e ho voluto momentaneamente chiudere con loro, pensando però che in 3 mesi magari la situazione sarebbe migliorata. E' vero, forse ho sbagliato ad usare l'autoesclusione, ma non pensavo succedesse niente di che. Invece, è successo che con la nuova normativa aams, loro hanno trasmesso l'autoesclusione a tutti i casino in cui sono iscritta e non posso più giocare con nessuno! Sapevo della nuova normativa, ma ho letto che si può scegliere di autoescludersi da una sola piattaforma e che se si desidera farlo a livello nazionale si debba fare richiesta esplicita. Invece loro lo hanno fatto senza richiesta e senza avvisarmi! Ho chiesto di rettificare l'errore ma mi dicono che non c'è niente da fare. A me non sembra corretto, anche perché io non chiedo di revocare l'autoesclusione con loro, sia ben chiaro, chiedo solo che la cosa riguardi solo hitstar e non gli altri casino! Cosa ne pensate?

grazie a tutti in anticipo :)

 

Nota importante redazione:

Esistono casinò affidabili e legali in cui l'esclusione non ha effetto. Per maggiori informazioni:

http://www.ammazzacasino.com/forum/topic/17005-giocare-ai-casino-non-aams/

 

 

Inserita:

 Penso che sia una cosa molto strana, forse il Gastardo potrà darti una mano.

felicità 

Inserita:

La loro risposta via mail è questa: 

Ci dispiace, ma il 11/04/2018 AAMS/ADM ha introdotto la nuova opzione delle autoesclusioni, che valgono su tutti i siti di gioco sotto la concessione italiana. Indipendentemente da dove tu ti autoescludi, vale su tutti i siti sotto la concessione italiana.
Un singolo concessionario non ha possibilità di scelta su questo argomento, siccome deve adeguarsi al nuovo regolamento.

 

In realtà, come ho spiegato a loro, molti casino ti fanno scegliere. L'altra cosa che mi inquieta è che per loro sono autoesclusa per 90gg, peccato che agli altri casino risulta una richiesta di autoesclusione PERMANENTE, li ho contattati dicendo che è un errore ma ovviamente se hitstar non rettifica, loro non possono fare nulla. E quelli di hitstar non ci sentono!

Inserita:

Mi risulta che l'autoesclusione permanente può anche essere revocata, avevo letto da qualche parte che occorre inoltrare una richiesta scritta allegando i propri documenti.

felicità 

 

Inserita:

quella permanente sì, ma solo dopo 6 mesi, quindi nel migliore dei casi sono bloccata per 3 mesi e nel peggiore per 6, non è un dramma per carità, me ne farò una ragione, ma non mi sembra giusto il trattamento e mi sembra che da parte loro sia un atteggiamento a dir poco arrogante. sarebbe bello poter fare qualcosa ma ho poche speranze, comunque se qualcuno può aiutarmi ne sono felice :)

Inserita:
2 ore fa, emgus dice:

 forse il Gastardo potrà darti una mano.

Benvenuta Tizy, 

purtroppo, come ti hanno già detto, non c'è niente da fare, nei casinò AAMS non puoi più giocare per 3 mesi. 

Inserita:

ok pace. credo comunque che hitstar avrebbe dovuto mettere un piccolo messaggio che mi avvisava che l'autoesclusione sarebbe stata propagata a tutti i casino, visto che non si tratta di un dettaglio, è una novità e in altri casino non funziona nello stesso modo. comunque aspetterò i 3 mesi e poi chiuderò il conto con loro :)

grazie davvero a tutti e buona sorte! :)

 

Inserita:

Aggiornamento: sono andata a spulciarmi la normativa AAMS sul sito ufficiale e vi copio cosa c'è scritto:

Si coglie l’occasione per chiarire che l’autoesclusione gestita centralmente dal sistema Anagrafe Conti di Gioco è quella trasversale, che ha cioè effetto verso tutti i concessionari del gioco a distanza. Una eventuale richiesta di autoesclusione limitata ad un solo concessionario è una richiesta che può essere gestita dal concessionario con una sospensione del conto. In tal caso al sistema ACG non andrà trasmessa l’autoesclusione ma verrà trasmessa esclusivamente una transazione di sospensione del conto di gioco.

Vi copio il link: http://www.agenziadoganemonopoli.gov.it/portale/documents/20182/3765088/Comunicazione+sul+protocollo+di+comunicazione+dell’Anagrafe+Conti+di+Gioco+(PACG)+–+Versione+2.0+sollecito.pdf/e8e0076a-dbfe-4f8b-aed6-befcdcd0f65e

 

Ho scritto questa cosa a Hitstar, che tanto non mi risponderà niente di interessante, però ci tenevo a precisarlo, magari a qualcuno può servire.

Ciao :)

Inserita: (modificato)

E' questo il protocollo importante:il 44223 dal quale si evince che dipende dal sito la trasversalità...se loro comunicano ad aams questi procede al blocco esteso,altrimenti viene sospeso solo il richiesto,ma e' chiaro che e' tutto molto soggettivo.Visto che il titolare del conto sono io,forse sarebbe bene chiedere a me..Ho mandato questa informazione a tutti i siti e loro ovviamente non c'hanno capito un ca**o.E io mi rattristo sempre di più nel vedere la tracotanza e l'inadeguatezza delle risposte..e allora la prendo a ridere.

gioco digitale mi ha risposto che dal 13/02 era obbligatorio  che  si applicasse la trasversatilita'..io dal 13/02 (al 07/04 giorno del reale blocco )mi sono autoescluso dieci volte in qua e là e la cosa fu solo circoscritta al sito ove l'avevo richiesta.Ergo:gioco digitale non sa quello che dice.

PokerStars ha fatto meglio:"ci dispiace del suo stato d'animo bla bla bla e per dubbi la invitiamo a contattare la aams"(alla quale ho scritto).

StarCasino fantastico:alla mia lamentela del perché non mi fossero state date spiegazioni del perché non potessi accedere al sito,omettendo di comunicare preventivamente che vigeva o poteva vigere nuova normativa ,rispondono:"Mica ce lo hai chiesto il motivo del perché non riuscivi ad accedere".

Appena rispondono gli altri poi continuiamo a farci due risate.

Modificato: da federg81
Inserita:

Anche io ho scritto all'Aams ma ovviamente senza risposta (non che mi aspettassi il contrario), dopodiché ho smesso anche di scrivere a chiunque, tanto è inutile. La cosa che mi fa rabbia è che se si trattasse di un qualsiasi prodotto o servizio a pagamento, quello che sta succedendo sarebbe gravissimo e l'associazione consumatori sarebbe insorta. Ma in questo caso no, perché se protestiamo siamo solo dei poveri ludopatici e dobbiamo solo stare zitti. Intanto però continuo a ricevere mail ed sms (a cui nemmeno avevo dato autorizzazione) da un po' tutti i casino, piene di offerte di bonus sempre più ricchi (altra cosa che essendo autoesclusa non potrebbero fare)!

Quanta ipocrisia, vorrei proprio vedere se capitasse ad un fumatore: sta per farsi la sua sigarettina dopo il caffè e gli dicono che non può fumare più né può acquistare sigarette su tutto il territorio nazionale per qualche mese. Così, perché visto che non è voluto entrare in un certo tabacchino, hanno pensato che fosse un povero tossico ed è stato bandito da ogni tabacchino d'Italia, così non potrà fumare più niente di niente. Fa molto ridere ed è inverosimile. Eppure è proprio così che è andata, ma appunto noi siamo dei "consumatori" di serie B, quindi non abbiamo diritto di replica.

 

Inserita:

Mi stanno rispondendo un po' tutti,confermando ciò che indica quel protocollo aams.I siti POSSONO e non devono, comunicare l'autoesclusione di un loro iscritto al RUA.Dalle domande che mi vengono poste poi,pare quasi che l'esecrabile goldbet(dal quale per me e' partito tutto)avesse dovuto chiedermi se iniziare un'autoesclusione limitata al loro sito o se la volessi trasversale.Indipendetemente da questa mia parvenza, il fatto che il sito sopracitato non sia scevro di colpe, lo indica ,per me, il suo silenzio.Tutti i siti ai quali ho scritto mi hanno fornito risposta,due mi hanno anche chiamato...loro,che pur attenendosi alla legge,sia chiaro,sono i responsabili ,hanno optato per l'omerta'.

E io quando domando pretendo risposta,nel rispetto e nel dovere del buonsenso.Piuttosto farlocca,fallace o inutile ma pretendo la risposta.

Inserita:

Allora Vi comunico che dopo 30 giorni di risposte fasulle,leggi interpretate soggettivamente,e mail di autoesclusioni che arrivavano da sole,senza che le richiedessi,e dopo tanti BOH mascherati con scarso intelletto,si sono riaperti tutti i siti dai quali ero stato trasversalmente autoescluso.In tutto questo c'e da annoverare risposte mancate da aams e aperture di poste certificate che non sono servite.Beata l'ignoranza quando si sta bene de corpo de core e de panza!!

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