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Inserito:

Buongiorno,
Vorrei chiedere cortesemente un consiglio su come potrei procedere in merito ad una situazione poco piacevole che mi sta succedendo in questi giorni sul sito 888casino (al quale sono regolarmente registrato con i miei dati reali ed ho inviato i miei documenti per la verifica dell'identità, il quale sono stati approvati. Specifico giusto per completezza di info).
Premesso che è tutto dimostrabile dalle comunicazioni avvenute con l'assistenza, niente è stato inventato/gonfiato. E premesso inoltre che non ci sono di mezzo bonus o altro che possa interferire con un prelievo.
A seguito di qualche giocatina ho maturato un piccolo guadagno che ho deciso di prelevare (stiamo parlando di un centinaio di euro, non chissà quali cifre per il quale i casinò tendono spesso a tentare di fare i furbetti), e qui iniziano le assurdità:
Richiedo il prelievo dei soldi ed il giorno seguente una mail dall'assistenza mi comunica che non è possibile prelevare in quanto il metodo di pagamento inserito non è valido. Si tratta della carta (una normalissima Mastercard debit associata al mio conto) che ho usato per depositare, e tra l'altro era l'unico metodo proposto durante la richiesta di prelievo, quindi non è che avessi molte alternative. Comunque mi viene richiesto di fornire un IBAN sul quale mi avrebbero accreditato la somma tramite bonifico.
Senza pormi troppe domande sul motivo del rifiuto, decido di fornire l'IBAN e chiudere la questione senza polemizzare.
Il giorno successivo ricevo un'altra comunicazione dove mi dicono che non è possibile accreditare la cifra in quanto il codice IBAN indicato non è italiano (ho fornito l'IBAN di Revolut che è il conto che uso sempre ed esclusivamente quando effettuo operazioni online, solo per un fattore di eccesso di sicurezza, perché avendo vissuto brutte esperienze in passato con addebiti non autorizzati, non mi fido mai ad esporre online i dati del conto principale).
Anche qui decido di ingoiare il rospo ed assecondare le loro richieste, anche se volendo essere pignoli, un IBAN facente parte dell'area SEPA per legge (che credo vada oltre a qualsiasi condizione imposta dai siti) deve essere accettato, che sia italiano o meno. Comunque non dico niente e fornisco i dati del conto principale, ovviamente italiano.
Attendo il fatidico giorno seguente e mi rassicuro non trovando nessuna mail dove mi veniva rifiutato il prelievo, "finalmente è tutto in regola" penso... Grave errore!
Secondo i termini di 888, i prelievi vengono elaborati entro 24 ore dalla richiesta, ed in seguito ci vogliono altri 3 giorni circa per l'accredito effettivo. Perfetto.
Dopo una settimana senza vedere accreditato nulla, vado a controllare il sito e mi accorgo che il prelievo non è stato ancora nemmeno elaborato (in quanto ancora annullabile).
Confuso da questa situazione contatto l'assistenza per chiedere informazioni a riguardo: rigorosamente tramite mail, perché trovare qualcuno che risponda al telefono è più difficile che fare 6 al superenalotto, e la live chat non è mai stata disponibile nei momenti in cui ho controllato il sito (e sono tanti).
Il giorno dopo (arieccoci) ricevo una risposta da un operatore che mi ha lasciato abbastanza interdetto. Cita testualmente: "Mi scuso, ma a causa del successo ottenuto dal sito 888 stiamo facendo fronte ad un inaspettato numero di nuove registrazioni e di richieste di assistenza da parte dei nostri giocatori. Siamo pertanto tenuti a rispondere in maniera generica ad alcune delle e-mail ricevute con informazioni relative ai prelievi. Ci auguriamo che di seguito tu possa trovare risposta alla tua domanda." Risposta a cui seguono una serie di Q&A totalmente inutili per risolvere il mio caso.
Fortunatamente prima di iniziare ad insultarli e mandarli (molto gentilmente) a quel paese leggo tutto fino in fondo, dove trovo la dicitura: "Nel caso non avessi trovato una risposta esaustiva al tuo quesito con questa email, ti chiedo di rispondere gentilmente alla stessa senza modificarne il titolo, in modo da ricevere una risposta più esaustiva alla tua richiesta." Benissimo, procedo.
Il giorno ancora seguente (oggi) ricevo la risposta da parte di un altro operatore: "Ciao Luca, ti informo che il tuo conto gioco è terminato, pertanto non mi è possibile verificare le informazioni richieste."  EEEEEEEHHH??? (rigorosamente senza fornire spiegazioni)
Tralasciando il fatto che anche se un conto venisse chiuso per qualche arcano motivo, che io sappia il casinò è comunque tenuto a restituire la somma presente su di esso al proprietario, a meno che non ci siano di mezzo dei comportamenti illeciti quali riciclaggio etc. (correggetemi se sbaglio), ma in ogni caso: non è vero! Il mio conto gioco è attivo e perfettamente funzionante!
Ora, alla luce di tutta questa storia surreale: oltre a quelli che già ho tirato giù imprecando (non tanto per la cifra che non è nulla di esagerato, ma per la situazione in se), secondo voi quale santo dovrei invocare per avere i miei soldi? Perché a questo punto sono convinto che solo un miracolo possa risolvere il problema...

Perdonate se in qualche frase ho leggermente esagerato con i toni, chiedo venia, ma capite bene che mi sembra di vivere un'esperienza da vittima di Scherzi a parte. Cosa che mi sarei anche aspettato su un qualsiasi sito x senza uno straccio di licenza, non su uno regolare e così tanto conosciuto.

Inserita: (modificato)

Secondo me,  se possiede tutti i video e io lo consiglio a tutti di farli ad ogni operazione di versamento e prelievo a scanso di sorprese, gli direi o mi pagate o io contatto adm, fuori dal coro, dritto e rovescio e altre trasmissioni per comunicare loro cosa combinate con l'autorizzazione dello stato italiano e finirete in televisione sputtanati come ladri e casino' da non prendere piu' in cosnsiderazione, vedra' che se ci tengono e non sono sull'orlo del fallimento la pagheranno dopo breve riflessione, nessuno vorrebbe finire in tv sputtanato in tutto il paese e nemmeno rischiarlo, perderebbero molto di piu' di 100 misere euro, non gli converrebbe proprio a meno siano completamente idioti e ladri in cerca di tirare su qualche centinaio di migliaia di euro per poi fallire e scomparire senza pagare nessuna penale che invece in italia x contratto dovrebbero pagare e molto piu' di 100 euro se dimostrato l'imbroglio ma, 888 dovrebbe esser solida come azienda, bisogna farsi sentire e non avere alcun timore di dirgliele, nessuno proprio, ho vinto mi paghi e alla svelta, ho perso no, mi sto' zitto, se ha vinto credo potrebbe anche aver diritto a qualche extra per il tempo perso a cercare di incassare a vuoto visto che da contratto devono pagare entro tot. giorni  e non quando comoda  a loro, per cui si faccia sentire e molto bene anche.

Modificato: da Alexran
Inserita:

Ciao @Luke31

Benvenuto. Il comportamento di 888 in questo caso è effettivamente ributtante.
Anch'io uso Revolut da un pezzo e non vedo quale possa essere stato il problema, a meno che tu non abbia usato una carta usa e getta di quelle create attraverso l'app (che sono anonime), in questo caso probabilmente il problema è quello, che non possono risalire al fatto che il deposito sia stato effettuato con un mezzo di pagamento intestato a te.
Questo, unito al fatto che il servizio clienti è davvero a livelli abissali di inadeguatezza, può aver causato i problemi. 

Mi piacerebbe poterti dire che mi premurerò di contattare 888 per cercare di sbloccare la situazione, ma purtroppo so già che, se anche mi dovessero rispondere, mi direbbero che per la privacy non possono parlare di conti di giocatori con terzi e che, comunque, non lavorano a contatto con il dipartimento interessato. 

Inserita:
1 ora fa, gastardo ha scritto:

Ciao @Luke31

Benvenuto. Il comportamento di 888 in questo caso è effettivamente ributtante.
Anch'io uso Revolut da un pezzo e non vedo quale possa essere stato il problema, a meno che tu non abbia usato una carta usa e getta di quelle create attraverso l'app (che sono anonime), in questo caso probabilmente il problema è quello, che non possono risalire al fatto che il deposito sia stato effettuato con un mezzo di pagamento intestato a te.
Questo, unito al fatto che il servizio clienti è davvero a livelli abissali di inadeguatezza, può aver causato i problemi. 

Mi piacerebbe poterti dire che mi premurerò di contattare 888 per cercare di sbloccare la situazione, ma purtroppo so già che, se anche mi dovessero rispondere, mi direbbero che per la privacy non possono parlare di conti di giocatori con terzi e che, comunque, non lavorano a contatto con il dipartimento interessato. 

Ciao, grazie per il benvenuto e l'interessamento.

Il fatto di utilizzare Revolut dubito possa incidere sulla situazione, ho utilizzato la carta fisica e non quelle usa e getta, ma in ogni caso per evitare noiose discussioni gli ho lasciato passare che non abbiano accettato ne la carta ne il bonifico su conto estero come metodo per l'accredito della vincita, e li ho accontentati fornendogli l'IBAN italiano come hanno richiesto (un normale conto in Intesa, quindi non prepagate strane con IBAN associati).

Quello che mi lascia perplesso è come dopo averli accontentati in tutto e per tutto e quando sembrava tutto in regola affinché il prelievo venisse eseguito, questo non venga elaborato senza alcuna giustificazione da parte loro, ed alla mia richiesta di spiegazioni mi rispondano che il mio account è chiuso quando non è assolutamente vero (ho verificato anche qualche minuto fa e funziona tutto che è una meraviglia). Senza degnarsi nemmeno di dare uno straccio di spiegazione.

Perché comportarsi in questo modo mi chiedo... Per 100 euro poi, nemmeno stessimo parlando di grosse cifre che potrebbero far tentennare il casinò o comunque alimentare dubbi riguardo a qualche illecito.

Comunque ho inviato l'ennesima mail questa mattina chiedendo spiegazioni a riguardo, sono in attesa di loro risposta, se mai arriverà a questo punto...

Inserita:
27 minuti fa, Luke31 ha scritto:

Perché comportarsi in questo modo mi chiedo... Per 100 euro poi, nemmeno stessimo parlando di grosse cifre che potrebbero far tentennare il casinò o comunque alimentare dubbi riguardo a qualche illecito.

Secondo me è perché sono degli incapaci. Il supporto clienti di primo livello è fatto da persone che non hanno la minima idea di quello che stanno facendo e che se anche se ce l'avessero non muoverebbero un dito perché sono sottopagati e risentiti con il datore di lavoro. L'unica speranza è che la tua pratica passi ad un altro livello di assistenza, ma per quello ci vorrà tempo.  

Inserita:

Nuova risposta dall'assistenza: "Ho controllato in dettaglio il tuo conto gioco" (E meno male che lo hai fatto, figuriamoci se non lo facevi) "e vedo che ti è già stata inviata una mail in merito da parte del dipartimento competente"

E' palese che mi stiano prendendo in giro dai, non ci voglio credere che stiano parlando seriamente... 😐

Inserita:

Piccolo aggiornamento giusto per tenervi informati su questa barzelletta: Il giorno 05, dopo l'ennesima richiesta di chiarimenti, un operatore deve aver capito la frustrazione ed invece di darmi risposte vaghe ed inutili, mi ha comunicato che avrebbe girato subito la mia richiesta al "reparto competente"; suppongo sia la situazione di "livello più alto di assistenza" di cui parlava @gastardo . Per un momento ho visto uno spiraglio di luce in fondo al tunnel, che però è durato poco visto che da quel momento in poi il nulla cosmico, si sono volatilizzati e non ho più notizie da allora. 😅

Inserita:

...E finalmente ce l'abbiamo fatta!

Dopo oltre un mese, decine di assistenze con altrettante risposte utili come la forchetta per il brodo, due metodi di pagamento rifiutati (di cui uno che era stato utilizzato per il deposito e l'altro proposto da loro), scuse per evitare il problema e non riconoscere le vincite quali "il conto gioco risulta chiuso", tempistiche inaccettabili e ben superiori ai loro termini di servizio, etc.. Oggi finalmente un'operatore mi ha comunicato che ha elaborato il prelievo ed il bonifico è regolarmente partito. 

Che dire... Poteva andare peggio dai 😅

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