• Analizza eventi recenti

Dipendenza da gioco


Messaggi consigliati

Salve a tutti nel forum, vorrei condividere con voi un problema che ormai mi porto avanti da tempo. Fin da adolescente ero solito fare scommesse sportive con alcuni miei amici(1/2 volte a settimana), abbiamo sempre puntato poco 5/10€ al massimo, poi nel corso degli anni avevo del tutto perso questa abitudine e giocavo molto raramente, possiamo dire quasi esclusivamente per divertimento (ma sempre e solo le amate schedine). Poi circa 2 anni fa e vi parlo quindi di almeno 10 anni da quel periodo con gli amici, ho iniziato a giocare molto più forte da solo, a gennaio di quest’anno ho perso circa 4000€. Disperato ho cercato di farmi   forza e lavorando sono riuscito a riprendermi cioè che avevo perso (anche se di fatto non è proprio così,no?) arriviamo quindi a circa 15 giorni fa in cui dopo essermi autosospeso per 6 mesi in cui ho fatto molti sacrifici da un punto di vista economico anche per altre problematiche, ho di nuovo perso 3000€, un po alle slot e un po al BJ. Mi sono reso conto che ho un problema serio e che vorrei sistemarmi prima che sia troppo tardi, anche se queste somme non sono piccole però so di gente che è messa molto peggio. Sono straziato e deluso con me stesso. Il gioco se non moderato rovina noi e chi ci sta attorno e sono di nuovo in un buco nero. Cosa posso fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

e che vuoi fare , accetta la sconfitta e fermati, ma scusa tu giochi senza una strategia o studio per affrontare la slot e bj,se e cosi chiudi il tutto e non pensarci piu, ma come si fa a scommettere soldi sperando nella fortuna, incredibile non si puo sentire, sei tu stesso complice della tua disgrazia, quindi accetta la tua realta, anche io gioco , roulette,ma senza uno studio o strategia vincente al 100 x100 non oserei mai scommettere i miei soldi, spero che questo mio post ti sia di monito

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 12/8/2024 alle 23:35 , Rossodisera ha scritto:

Salve a tutti nel forum, vorrei condividere con voi un problema che ormai mi porto avanti da tempo. Fin da adolescente ero solito fare scommesse sportive con alcuni miei amici(1/2 volte a settimana), abbiamo sempre puntato poco 5/10€ al massimo, poi nel corso degli anni avevo del tutto perso questa abitudine e giocavo molto raramente, possiamo dire quasi esclusivamente per divertimento (ma sempre e solo le amate schedine). Poi circa 2 anni fa e vi parlo quindi di almeno 10 anni da quel periodo con gli amici, ho iniziato a giocare molto più forte da solo, a gennaio di quest’anno ho perso circa 4000€. Disperato ho cercato di farmi   forza e lavorando sono riuscito a riprendermi cioè che avevo perso (anche se di fatto non è proprio così,no?) arriviamo quindi a circa 15 giorni fa in cui dopo essermi autosospeso per 6 mesi in cui ho fatto molti sacrifici da un punto di vista economico anche per altre problematiche, ho di nuovo perso 3000€, un po alle slot e un po al BJ. Mi sono reso conto che ho un problema serio e che vorrei sistemarmi prima che sia troppo tardi, anche se queste somme non sono piccole però so di gente che è messa molto peggio. Sono straziato e deluso con me stesso. Il gioco se non moderato rovina noi e chi ci sta attorno e sono di nuovo in un buco nero. Cosa posso fare?

L'ha scritto lei difatti, faceva scommesse senza alcun studio o metodo che in giochi come le slot sono completamente inutili, esattamente cio' che fanno tutti coloro e sono il 99% dei giocatori, ovvero TENTANO PURA FORTUNA, non capendo che prima di beccare 1 sola vincita anche modesta come magari 1.000 euro alle slot soprattutto, dovranno investire  e quindi perdere magari 30.000 euro dei loro soldi, mica di quelli pubblici, dunque meno 29.000 euro dei loro denari, magari esultando per la vincita' fatta di appena 1k dimenticandosi delle 29.000 euro perse per beccarla fin li spese. E' il gioco peggiore in assoluto che si possa tentare la slot, idem la schedina, corse cavalli, tutti giochi dove lo studio e l'abilita' che uno puo' sviluppare ad altri giochi nulla contano non essendo possibile ideare alcun metodo efficace. Discorso diverso per i giochi chiamati di abilita', roulette, poker e blackjack, dove uno studio mirato e relativa abilita' acquisita non in 3 mesi ma anche 10 o  anni senza ottenere nessun guadagno, possono rendere un giocatore molto ben preparato vincente tanto quanto basta per esser lui sempre in attivo quale che sia la somma in vincita, se poi le condizioni di gioco sono ottime come cassa e gettone minimo a disposizione, allora uno bravo puo' guadagnare molto bene, deve pero' prendere uno di questi 3 giochi come una vera attivita', non solo come un semplice passatempo o la va' o la spacca, in tal caso a nulla arrivera' e ci rimettera' molto come alle slot, meglio quindi chiedere aiuto ai centri specializzati in patologie da gioco e ringraziare magari chi legifera che spinge lui alla rovina per primo i cittadini autorizzando e promuovendo giochi truffa come le slot senza alcun ritegno o moralita' per le conseguenze delle loro azioni e solo per far cassa con tasse e altro al solito!!! Ps. le slot le usano il 99% delle persone perche' non richiedono nessun sacrificio, studio e mazzo, versi i soldi, premi un pulsante e ti tocchi le parti basse. Di contro pero', nemmeno pagano se non rarissimamente e nella vita senza sacrifici quale sia il settore intrapreso nulla si otterra' mai, facendoli al contrario prima o poi si viene RI-PA-GA-TI E SPESSO MOLTO BENE e solo per merito e non fortuna, ma dato che di faticare pochissimi hanno voglia, ecco l'idea delle slot come miraggio di guadagno, illusorio pero', auguri!

Modificato: da Alexran
Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuto @Rossodisera grazie per il messaggio. Sposto la conversazione nella sezione "comunità" che sarà la sola alla quale tu avrai accesso fino a che sarai loggato nel forum. 
Quello che mi sento di aggiungere ai messaggi degli altri utenti è che, in alcuni casi, i consigli di sforzarsi su questo o quel gioco e applicare questa o quella strategia sono fuori luogo. Se manca una base di autocontrollo non c'è strategia o scelta del gioco che tenga, l'astensione è l'unica soluzione possibile. 

Il 18/08/2024 alle 09:38 , francoitalia01 ha scritto:

accetta la sconfitta e fermati

è breve, brutale e secco, ma è tutto quello che devi fare in questo caso. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento