• Analizza eventi recenti

Messaggi consigliati

Inserito:

ragazzi e' venuta l'ora di comprarmi un nuovo pc

stamattina sono andato in un negozio di fiducia di un amico e mi ha fatto il seguente preventivo, vorrei solo un giudizio (io penso sia ottimo almeno sentendo altri prezzi pagati da amici ma non essendo un esperto chiedo un vostro parere)

1 giga di ram

masterizzatore dvd

casse, tastiera e mouse

due hard disk da 160 giga

monitor lcd da 17''

processore md 3300

Inserita:

si ma di quant'è il preventivo?

tieni presente che gli hard disk come altri componenti ormai costano pochissimo se vuoi posso darti alcuni indirizzi di siti dove poterli comprare online a prezzi bassissimi

io ho comprato qualche mese fa un computer con queste caratteristiche

masterizzatore dvd

1Gb di ram

200Gb HD

Processore 3000

il tutto a 400€

gli altri componenti puoi aggiungerli tu non è costano chissà quanto un mouse una tastiera e le casse, per il monitor ora i 17" te li tirano addosso se non ti abbassi ti fai male

Inserita:

ciao , puoi essere + preciso mettendo anche le marche e i modelli dell'hd , cpu , ram , scheda madre , eventuale scheda video e audio se non sono integrate nella mobo e soprattutto il prezzo del preventivo :app: .

Inserita:
tra l'altro quel processore non esiste...

mi sa che c'è una a davanti :app: e se non sbaglio l'unico amd a 3300 ghz è un sempron e se accetti un consiglio prendi athlon 3500 ghz , la differenza di prezzo è minima

Inserita:

tra l'altro quel processore non esiste...

mi sa che c'è una a davanti :D e se non sbaglio l'unico amd a 3300 ghz è un sempron e se accetti un consiglio prendi athlon 3500 ghz , la differenza di prezzo è minima

La A l'avevo immaginata... era il 3300 che non mi tornava perché m'ero scordato i sempron. Si può fare di mooolto meglio direi, già il 3500+ che segnalavi è superiore con un prezzo solo leggermente più alto.

comunque tutto dipende dal prezzo.

NB: ma i due hd da 160gb a che pro? Non credo per un raid... lo voglio sperare! :app:

Inserita:

mah... te lo faccio a spanne un preventivo.

Un 19 pollici buono ti costa sui 220-230€ (Samsung 920n).

Quel 3400+ è sicuramente un sempron (non voglio immaginare sia un vecchio Athlon64 3400+ socket 754). Lo cambierei almeno con Athlon64 3500+ da 80-90€. Ci metti poi circa 80€ di ram (2 x 512MB), 80€ di hard disk da 250GB (te ne basta uno, la coppia nel tuo caso mi sembra superflua), 40€ di scheda video (una geforce 6200 o una radeon x300, che se non giochi col pc vanno più che bene), 35€ di masterizzatore dvd (es: Nec 3550), e mettiamo un centinaio di euro tra case, floppy, tastiera, mouse e casse. Rimane la scheda madre, per la quale potresti prendere anche una Asrock AliveNF4G-DVI che costa poco (60-70€) ed ha la scheda video integrata (così ti risparmi i 40€)

Inserita:

un esempio di cosa si trova in rete , cercando meglio e se sei capace di assemblarlo riesci a spendere anche meno .

PC ASSEMBLATO AMD ATHLON 64 3500+

- ASSEMBLATO CON SCHEDA MADRE ASRock 939NF4G-SATA2 Sock939

- ALIMENTATORE 450W CON PFC

- MEMORIA 1GB PC400 "DUAL CHANNEL"

- MASTERIZZATORE DVD LG H10 "DUAL LAYER"

- HARD DISK Samsung SATA II 300 GB SpinPoint 7200

- SCHEDA VIDEO ATI Radeon X1300 PCI-x 512Mb TV-Out DVI

- FLOPPY DRIVE

- USB + AUDIO FRONTALI

- SISTEMA OPERATIVO ESCLUSO

€ 530,00 circa

Monitor LG L1919s 19 Pollici garanzia italia 24 mesi

€ 230,00 circa

totale € 760,00

• 2 weeks later...
Inserita:

ho finalmente comprato il nuovo pc...e devo dire la verita' sono soddisfatto

avrei pero' da chiedervi un parere, nel preventivo mi era stata indicata 1 giga di ram, ma nel pannello di controllo mi dice che ho 1,93 gb di ram...ora scusate l'ignoranza ma non e' pari a 2 giga?

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento