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La situazione di NETeller negli USA è nota: sono stati incriminati due dei fondatori e congelate le attività americane di NETeller. Gli avvocati di NETeller stanno trattando con le autorità di NY per consentire il pagamento dei saldi dei clienti americani.

Il colpo per NETeller è comunque durissimo : alla perdita del ricco mercato usa si sommano i costi legali e di transazione prevedibilmente elevati.

Dal 16 gennaio il titolo NETeller è stato sospeso dalla Borsa di Londra.

Sin qui, fatti noti.

La relativa novità è che cominciano a circolare in rete consigli ( magari non disinteressati) a svuotare cautelativamente i conti NETeller ( es. mail di casino folies).

Non sottovaluterei questi nuovi elementi. Come in tutte le situazioni finanziarie delicate, decisivo è l'umore prevalente- a torto o ragione - tra i clienti.

Se si generasse un effetto valanga, Neteler avrebbe difficoltà a resistere e le verrebbe certamente a mancare anche il supporto delle banche inglesi ( quelle americane si sono già defilate)

Nemmeno la banca più solida può resistere ad una fuga generalizzata dei depositanti sfiduciati.

Ognuno può valutare la situazione come ritiene; io personalmente ho ridotto da tempo all'osso il mio saldo NETeller e preferisco mantenere cifre su siti sicuri che mi consentano di trasferire liberamente e velocemente dove voglio a costo zero.

Se poi notassi che alcuni casinò on line cominciassero ad escludere NETeller dalle forme di deposito consentite, beh allora......

Modificato: da zed
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Secondo me questo allarmismo è ingiustificato.

Tutto probabilmente è nato da qualche notizia diffusasi tra un gruppo di casinò online e i webmaster affiliati. Non credo che casino folies abbia accesso ad informazioni riservate che tutti gli altri ignorano.

Io ho richiesto un bonifico qualche settimana fa (dopo che erano stati arrestati i fondatori) ed è arrivato nei tempi previsti e la NETeller card funziona benissimo.

Per carità questa è una mia opinione, poi ognuno faccia quello che si sente di fare. Potrebbe anche avere senso versare su intercasino e attendere gli sviluppi come misura precauzionale.

Effettivamente NETeller non e' una banca vera e propria che raccoglie e presta..

Non ha nessun rischio sugli impieghi

Cosa ci fa con i soldi accumulati?

In teoria dovrebbe tenerseli li'...

Con tutti i soldi che fanno con le commissioni (soprattutto di cambio) basta tenere i soldi in qualche conto corrente a buon tasso o in qualche fondo obbligazionario

Pero' mai dovesse avere una crisi di liquidita'...

Insomma...

Questo e' un estratto dalle FAQ del sito americano:

How can I withdraw funds from my NETeller account?

At this time, we are unable to provide US members with withdrawals. As a top priority, we are working to resolve all withdrawal issues. Please read this press release to learn more about the NETeller withdrawal issues.

Why can’t I use my NETeller Card anymore?

The NETeller Card is not available as a withdrawal option at this time.

We are doing our best to restore our withdrawal options but don't know how long this will take. In the meantime all customer funds held by NETeller are maintained in segregated trust accounts. We will try to communicate any pertinent changes as soon as practicable.

Non vedo perche' il cambiamento legislativo debba incidere sulla capacita' di prelevare fondi od usare la carta...

Sono completamente daccordo con Gastardo quando dice che questo allarmismo e' ingiustificato.

Ma siccome ho quasi £1000 sul conto e non riesco a bonificarli li ho appena versati su intercasino...

Non si sa mai...

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Inserita:
Sono completamente daccordo con Gastardo quando dice che questo allarmismo e' ingiustificato.

Ma siccome ho quasi £1000 sul conto e non riesco a bonificarli li ho appena versati su intercasino...

Non si sa mai...

Appena scritto...

mi sono loggato sul conto e ho visto che mi e' tornato indietro un bonifico di £300 che avevo fatto la scorsa settimana...

Ho telefonato all'assistenza che mi ha detto la solta menata che stanno 'experiencing problems'...

E per la 15 volta mi ha chiesto l'IBAN del mio conto...

Insomma...

Secondo me ECASH mi denuncera' per riciclaggio di denaro sporco :D pero' io mi sto facendo mandare i soldi da inetrcasino

Comunque se NETeller paga intercasino vuol dire che i soldi ce li ha :wub:

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Anche a me hanno appena rifiutato un bonifico e ho altri soldi che stanno arrivando sul conto, mi state proprio spaventando!

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X Lobbia

Guarda che anche se lai persa te ne puoi fare spedire un'altra.

Ti arriva in una settimana

Si, ma ha delle commissioni di prelievo troppo alte... :ciao:

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Ho appena contattato NETeller per chiarimenti vari. Mi hanno detto che i bonifici bancari vengono rifiutati perché manca il codice SWIFT della banca. Questo per aggiornarsi con le nuove leggi Europee, che sono appena andate in vigore, in merito al trasferimento di denaro tra paesi "non comunitari". Quindi ci tocca verificare il conto un'altra volta :ciao: . La NETeller card funziona perfettamente ma ha commissioni e cambio (ricordo che la carta è in $) molto alte. Per quanto riguarda la situazione finanziaria mi hanno detto che hanno avuto problemi perché non possono più operare sul mercato Americano e lì avevano il 60% dei clienti. La situazione si dovrebbe stabilizzare fra circa 3 mesi e si stanno muovendo per entrare maggiormente sul mercato europeo. Speriamo bene.

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nonostante sia stato etichettato come il pessimista del forum, miu sento in questo caso di essere ottimista, ma secondo voi una societa' che lucra solo sulle commissioni e che in effetti non fa investimenti cospicui, se non per gestire il tutto (personale e attrezzature varie)...puo' mai avere problemi di liquidita'?

che poi sono stati congelati i conti degli americani...penso che a noi ci tocchi ben poco

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Inserita:
nonostante sia stato etichettato come il pessimista del forum, miu sento in questo caso di essere ottimista, ma secondo voi una societa' che lucra solo sulle commissioni e che in effetti non fa investimenti cospicui, se non per gestire il tutto (personale e attrezzature varie)...puo' mai avere problemi di liquidita'?

che poi sono stati congelati i conti degli americani...penso che a noi ci tocchi ben poco

Sono d'accordo pero'...

...immagina di gestire una piccola societa' online che ti fa fare un sacco di soldi... immagina di essere arrestato... insomma, chi te lo fa fare di restituire i soldi? :ciao:

... poi bisogna vedere dove li hanno messi questi soldi... magari hanno comprato delle tiscali 5 anni fa... magari stanno mettendo su una societa' telefonica ... magari li hanno prestati a berlusconi... magari hanno sponsorizzato il prodi on the road sulle orme dei beatles in india...

QUESTO E' SOLO UN MESSAGGIO SCEMO PER DIFFONDERE IL PANICO PERCHE' NON SAPEVO COSA FARE NEGLI ULTIMI 3 MINUTI

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Inserita: (modificato)

Il giorno 08.02.2007 i fondi NETeller sono stati sbloccati per il pagamento dei conti Americani. Lobbia tu che ti trovi nel Regno Unito (o sbaglio?) perché non vai a Cambridge dove c'è la sede della NETeller Bank?

Modificato: da isc
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Inserita:
Il giorno 08.02.2007 i fondi Neteller sono stati sbloccati per il pagamento dei conti Americani. Lobbia tu che ti trovi nel Regno Unito (o sbaglio?) perché non vai a Cambridge dove c'è la sede della Neteller Bank?

CORRO!

Poi che faccio? Li minaccio uno ad uno di picchiarli se non ci pagano?

Mi do fuoco in segno di protesta?

Arrivo con camicia bianca e vestito e cravatta nera con gli occhiali da sole e apro un conto a nome Corleone?

Faccio domanda di assunzione?

Li rapino?

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Per me è inutile preoccuparsi anche perché una settimana fa ho chiesto un bopnifico di 400 euro e in 4-5 giorni erano già in banca, e poi tutto funziona regolarmente, penso che le notizie siano state gonfiate per favorire la concorrenza

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Inserita: (modificato)
Per me è inutile preoccuparsi anche perché una settimana fa ho chiesto un bopnifico di 400 euro e in 4-5 giorni erano già in banca, e poi tutto funziona regolarmente, penso che le notizie siano state gonfiate per favorire la concorrenza

Questo è probabile, anzi credo sia quasi sicuro (ma fare sana concorrenza sulle commessioni no, eh?), ma intanto credo sia meglio informarsi per trovare soluzioni al possibile problema, così da non farsi cogliere impreparati :ciao:

Modificato: da d3mon
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Inserita:
nonostante sia stato etichettato come il pessimista del forum, miu sento in questo caso di essere ottimista, ma secondo voi una societa' che lucra solo sulle commissioni e che in effetti non fa investimenti cospicui, se non per gestire il tutto (personale e attrezzature varie)...puo' mai avere problemi di liquidita'?

che poi sono stati congelati i conti degli americani...penso che a noi ci tocchi ben poco

io dubito fortemente che NETeller lucra solo sulle commissioni....piuttosto credo che investa buona parte dei soldi ...e attualmente non dispone di molta liquidità perché gli investimenti non si smobilizzano in uno o due giorni. però non credo che avranno problemi ad onorare tutti i pagamenti.

tuttavia, avendo notato che diversi casinò non accettano più il deposito da NETeller e considerando il tutto credo che al momento sia meglio trasferire i soldi altrove

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Inserita: (modificato)

sono certo anch'io che NETeller abbia investito parte dei propri fondi (o meglio i fondi pei giocatori online) in un qualche modo, ma non credo che abbia scelto investimenti non facilmente smobilizzabili, sarebbe assurdo rispetto alla esigenza che contraddistingue la sua attivita'...la liquidita'!

ma xche' non siete piu' precisi? quando parlate che molti casino non accettano piu' NETeller perche' non li elencate?

io in quelli in cui sto giocando ultimamente accettano ancora regolarmente NETeller

Modificato: da peppe79
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Inserita:

Tutti i casinò hanno smesso di utilizzare NETeller per gli statunitensi per motivi di forza maggiore. Alcuni casinò in effetti hanno anche cessato di utilizzarlo per tutti gli altri.

Io penso che torneranno sui loro passi quando l'infondatezza di queste voci sarà provata.

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Inserita: (modificato)

beh lo spero. finora è stato il mio unico metodo utilizzato e mi son trovato benissimo.

sono certo anch'io che Neteller abbia investito parte dei propri fondi (o meglio i fondi pei giocatori online) in un qualche modo, ma non credo che abbia scelto investimenti non facilmente smobilizzabili, sarebbe assurdo rispetto alla esigenza che contraddistingue la sua attivita'...la liquidita'!

ma xche' non siete piu' precisi? quando parlate che molti casino non accettano piu' Neteller perche' non li elencate?

io in quelli in cui sto giocando ultimamente accettano ancora regolarmente Neteller

scusami, hai ragione. il problema è che non ho una buona memoria...2 gg fa volevo giocare in un playtech, e ne ho aperti diversi prima di poter depositare visto che non accettavano NETeller. ora provo a rivederli e li indico. comunque molti investimenti a basso rischio non sono difficilmente smobilizzabili ma richiedono tempo. è un pò il discorso della banca. se ha conti per un milione di euro, non ha in cassa un milione di euro perché si presume che non tutti i correntisti vadano a prelevare tutti i soldi nello stesso gg. ne avrà in liquidità molti ma molti di meno. per cui se quel gg ci fossero richieste per 300.000 euro, si troverebbe in difficoltà...è un pò lo stesso discorso....

Modificato: da ioscommetto
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Inserita:

L'allarmismo potrà anche essere ingiustificato ma sono troppe le variabili che mi fanno pensare male:

1) Il comunicato che ho postato dà notizia del fatto che tale crisi NETelleriana sia limitata "per adesso" ai soli utenti USA e, a seguito della manovra Neteller-JLS Systems, estesa anche ai relativi possessori di conti canadesi inclusi quelli di NETeller sospettati di "riciclaggio" al fine di garantire il servizio alla moneta proveniente dagli USA e quindi in barba alle leggi ora lì in vigore. Per quello che ho avuto modo di intendere al momento NETeller funziona perfettamente in europa finquando le banche inglesi non esiteranno a farle da spola a causa della situazione che si è venuta a creare (il fatto che alcuni stiano avendo problemi o ritardi con i bonifici mi fa pensare non poco, oltrettutto potrà essere una coincidenza ma ultimamente ho richiesto info varie al supporto NETeller e mi hanno risposto anche dopo 4/5 gg e mi sembra alquanto grave per un'assistenza che in passato rispondeva al max entro la giornata e con rari ritardi; e quando il servizio assistenza inizia a scemare nettamente in efficienza credo personalmente che ci sia una causa. La notizia sembra essere puramente a carattere informativo anche se vi è l'invito a non utilizzare più NETeller. Niente allarmismi dunque ma è bene prendere atto della situazione americana e qualora sia il caso iniziare a tutelarsi poichè se, spero tra 100 anni, dovesse succedere la stessa cosa con le banche inglesi che hanno rapporti con NETeller si rischierebbe di avere i propri fondi sotto sequestro (praticamente confiscati) e francamente credo che nessuno voglia avere a che fare con FBI, KGB, teste di cuio o teste di qualsiasi altro genere per avere i propri soldi indietro.

2) Per quanto riguarda gli assegni dalla mia esperienza con Poste Italiane posso dire che al di là dell'operatività offerta tramite postepay e servizi postali non mi azzarderò ad aprire mai più con loro un’ interrelazione finanziaria di qualsiasi altro tipo (bancoposta, fondi, libretto di risparmio ecc....).

BancoPosta:

Una volta aperto il conto bancoposta ho avuto la necessità di chiudere il conto dopo circa 1 anno e mezzo e mi hanno fatto versare 70€ poichè il conto aveva un saldo misero in quanto rimasto inutilizzato per diverso tempo. Prima dell'effettiva chiusura del conto sono passati 2 mesi e mezzo nel frattempo l'imposta di bollo aveva ridotto la cifra saldo di chiusura che sarebbe dovuta ritornare nelle mie tasche tramite assegno. Al momento della richiesta l'impiegata mi aveva "chiuso" fittiziamente il conto dandomi una ricevuta della mia richiesta non tenendo presente che avevo ancora disponibile l'operatività online e, per caso, chiedendomi del perché l'assegno non mi fosse stato ancora recapitato, mi connetto al bancoposta online dopo 2 mesi e mezzo dalla richiesta appurando che il bancoposta era ancora perfettamente operativo e, alla faccia delle 0 spese di chiusura conto, la cifra era di gran lunga ridotta; ho colto l'occasione e ho ritirato tutto il saldo tramite postepay e come per magia il conto era non più operativo dopo 1 giorno.

Libretto di risparmio:

Ho presentato un assegno italiano per versarlo sul libretto e hanno trattenuto con clausola "salvo buon fine" l'assegno. L'impiegata mi avvisa che l'accredito avverrà non prima di 15 gg. Ok, probabilmente trasformano a modo loro la clausola salvo buon fine in quella "al dopo incasso" tutelandosi in virtù della disponibilità effettiva sul libretto. Ma quando mi trovo a dover incassare un assegno internazionale per una modica cifra simbolica che volevo riscuotere (giusto per sapere quanto ci stavano) il direttore per caso lì presente davanti allo sportello reagisce davanti al consulto dell'impiegata che stava facendomi l'operazione dicendo di non poter accettare assegni internazionali a causa della mancata operatività di poste italiane aggiungendo che forse solo qualche banca lo avrebbe accettato.

Considerando che molti utenti qui non hanno problemi ad incassare tramite assegno avendo un c/c bancario mi sono fatto una BUONA idea del sistema finanziario postale. Per non parlare del fatto che il problema maggiore forse lo danno gli stessi assegni postali reputati spesso da molti come gli assegni simbolici di jerry scotty ma questa è un'altra storia.........

3) Gastardo, prendo coscienza dell’errore che ho commesso in passato e non voglio far passare per cattivo nessuno cogliendo allo stesso tempo l’occasione per chiederti scusa. Semplicemente mi riserbo di dare informazioni che potrebbero pregiudicare l’operatività di sale pubblicizzate da ammazzacasinò in quanto diretto fruitore. E’ successo diverse volte che informazioni di determinata portata accessibili pubblicamente cadano anche in mani sbagliate e magicamente non più funzionali proprio in seguito alla loro diffusione aperta. E’ chiaro che qui siamo su una “piazza pubblica” che vuole ammazzare i casino’ e in mezzo a chi ascolta e discute ci sono di sicuro anche i “morituri” sempre pronti a regolarsi di conseguenza nel bene e nel male.

E’ chiaro che strategie di scommessa o tentativi di altro genere risultano vane o funzionali solo nel breve periodo. E quando qualche discussione viene censurata perché (mi riferisco a un post che ho letto l’altro giorno che chiedeva di un contatto privato in cambio di una strategia) qualcuno non voglia svendere il proprio metodo proprio alla luce delle considerazioni sopra menzionate, entra a volte in gioco lo spirito di proprietà tra l’altro legittimo di un contesto che potrebbe essere molto più produttivo condiviso con utenti che hanno acquisito anch’essi l’esperienza necessaria e che magari contribuiscono in cambio di una minima parte di libertà nel dare consigli non proprio free.

Le mie iniziative sono saltuarie ma intense e considerando che qui si parla di un metodo come NETeller ho voluto entrare in causa e dire la mia proprio perché so che la maggioranza dei giocatori online usa NETeller come metodo primario per il deposito e il prelievo delle vincite.

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Ciao a tutti,

volevo rassicurare chi come me sta in questi giorni cercando di certificare NETeller... ho ricevuto oggi il bonifico di 0,33 Euro, relativo alla procedura di certificazione NETeller... ci ha messo 7 gg lavorativi. Non è poco, ma non è neanche tantissimo, considerando che arriva dall'altra parte dell'oceano.

Per gli amici che usano Fineco: vi ricordo che fineco da dicenbre 2006 ha cambiato il codice swift, se andate sul vostro conto e controllate le coordinate, probabilmente c'è ancora la nota che dice quello vecchio e quello nuovo. Se avete certificato il conto fineco, probabilmente occorre ripetere la certificazione. Il rischio non penso sia quello di perdere i vostri soldi, ma sicuramente un codice swift non corrette può essere causa di incomprensioni e ritardi... quindi controllate il vostro NETeller!

Ciao

mizuno73

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Ciao a tutti,

volevo rassicurare chi come me sta in questi giorni cercando di certificare Neteller... ho ricevuto oggi il bonifico di 0,33 Euro, relativo alla procedura di certificazione Neteller... ci ha messo 7 gg lavorativi. Non è poco, ma non è neanche tantissimo, considerando che arriva dall'altra parte dell'oceano

Scusa, ma per te è la prima certificazione?

Anch'io, come Dragonara, ho ricevuto a distanza di molto tempo un altro minibonifico ma non si riesce a capire perché l'abbiamo ricevuto. A NETeller chi risponde al telefono non sa nulla, il servizio chat non risponde mai e il servizo email peggio che andar di notte...

The Guru

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