• Analizza eventi recenti

  • 0

Domande

Inserito: (modificato)

La situazione di NETeller negli USA è nota: sono stati incriminati due dei fondatori e congelate le attività americane di NETeller. Gli avvocati di NETeller stanno trattando con le autorità di NY per consentire il pagamento dei saldi dei clienti americani.

Il colpo per NETeller è comunque durissimo : alla perdita del ricco mercato usa si sommano i costi legali e di transazione prevedibilmente elevati.

Dal 16 gennaio il titolo NETeller è stato sospeso dalla Borsa di Londra.

Sin qui, fatti noti.

La relativa novità è che cominciano a circolare in rete consigli ( magari non disinteressati) a svuotare cautelativamente i conti NETeller ( es. mail di casino folies).

Non sottovaluterei questi nuovi elementi. Come in tutte le situazioni finanziarie delicate, decisivo è l'umore prevalente- a torto o ragione - tra i clienti.

Se si generasse un effetto valanga, Neteler avrebbe difficoltà a resistere e le verrebbe certamente a mancare anche il supporto delle banche inglesi ( quelle americane si sono già defilate)

Nemmeno la banca più solida può resistere ad una fuga generalizzata dei depositanti sfiduciati.

Ognuno può valutare la situazione come ritiene; io personalmente ho ridotto da tempo all'osso il mio saldo NETeller e preferisco mantenere cifre su siti sicuri che mi consentano di trasferire liberamente e velocemente dove voglio a costo zero.

Se poi notassi che alcuni casinò on line cominciassero ad escludere NETeller dalle forme di deposito consentite, beh allora......

Modificato: da zed
  • Risposte 71
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters For This Question

Messaggi consigliati

  • 0
Inserita:

in un post poco più su era stato scritto questo:

Per gli amici che usano Fineco: vi ricordo che fineco da dicenbre 2006 ha cambiato il codice swift, se andate sul vostro conto e controllate le coordinate, probabilmente c'è ancora la nota che dice quello vecchio e quello nuovo. Se avete certificato il conto fineco, probabilmente occorre ripetere la certificazione. Il rischio non penso sia quello di perdere i vostri soldi, ma sicuramente un codice swift non corrette può essere causa di incomprensioni e ritardi... quindi controllate il vostro NETeller!

Quindi penso che il motivo di un nuovo minibonifico sia dovuto a ciò

  • 0
Inserita:

Ragazzi, chiesto bonifico a NETeller il 13 febbraio, il 14 risultava accettato, stamane i soldi sono sul mio c/c bancario, forse la situazione si sta normalizzando......

o forse sono riuscita a prendere gli ultimi soldi di NETeller.

:rolleyes:

  • 0
Inserita:
Ragazzi, chiesto bonifico a Neteller il 13 febbraio, il 14 risultava accettato, stamane i soldi sono sul mio c/c bancario, forse la situazione si sta normalizzando......

o forse sono riuscita a prendere gli ultimi soldi di Neteller.

:lol:

direi che è un'ottima notizia...ormai ho molti soldi sparsi nei vari casinò e per il momento non so se prelevarli con NETeller o aprire un conto click2pay. comunque probabilmente dopo il boom dei prelievi degli statunitensi, la situazione sta tornando normale

  • 0
Inserita: (modificato)

Sono molto lieto delle notizie dei bonifici ricevuti.

Propongo di trasformare questa discussione in un punto di aggiornamento costante sull'andamento degli accrediti dei bonfici di NETeller e dell'eventuale esclusione di NETeller da nuovi casino.

L'importanza di quest'ultimo aspetto è evidente:

1) ai casino NETeller è utile, perché da garanzie sull'identità dei giocatori

2) non pochi casino sono soci di NETeller

3) è presumibile che i rapporti tra i casino e NETeller siano regolati da linee reciproche

4) i casino per NETeller sono fonti di lauti proventi ma anche distruttori strutturali di liquidità ( incassano 100, payout medio 95)

Per il resto , ho letto alcune affermazioni e notizie riportate quanto meno imprecise, certamente in buona fede.

Poichè questo non è un forum di specialisti di finanza ed in fondo si tratta di aspetti non determinati, eviterò puntualizzazioni magari fastidiose. Mi limito quindi a poche note:

1) La questione dei ritardi legati ai nuovi/vecchi swift code è un pò strana, Non si capisce come Gas, Ryo, io stesso il 16 gennaio, abbiamo incassato bonifici senza problemi ( io come al solito in due giorni). E' sicuro che come tutte le società anglosassoni, la prima reazione di NETeller alle difficoltà sia stata una drastica riduzione del personale, che ovviamente ha creato dei problemi . E' possibile che l'autorità di controllo inglese cui è sottoposta NETeller sia intervenuta per dare una registrata. Poi... boh!

2)Il mio suggerimento di mantenere danaro in siti sicuri in attesa degli eventi andava intesa come ha fatto ioscommetto. Ognuno frequenta maggiormente alcuni siti, quindi per ognuno il discorso è diverso. L'idea è di ribaltare temporaneamente i ruoli e trasformare il proprio sito di riferimento in cassa base, da cui riversare su NETeller quello che serve per giocare altrove. In caso di necessità, farsi inviare direttamente i soldi evitando NETeller. NON intendevo assolutamente suggerire di usare siti in cui magari non si è conosciuti e non si sono fatte puntate significative per incassare tipo mordi e fuggi. Un tale comportamento creerebbe inevitabilmente problemi di varia natura.

3) Se i giocatori americani sono e/o saranno pagati e con quali risorse è cosa tutta da vedere. Per informazioni di prima mano suggerisco il forum specifico di Casinomeister

4) Il dissesto in USA è inevitabile. L'atteggiamento dei federali non sarà morbido. Il punto è capire se gli schermi d'interposizione tra la società Usa ed il resto del gruppo, magari creati all'ultimo momento, reggerranno oppure no. Nel secondo caso , tutte le strutture Neteller saranno coinvolte.

Forza Neteller!

:lol:

Modificato: da zed
  • 0
Inserita:

devo dire che alcuni playtech che avevano escluso NETeller tra i metodi di pagamento, ora lo accettano (es amber coast, cote d'azur) anche se nella pagine dei depositi non appare più come primo metodo ma in fondo...comunque credo sia una buona notizia

  • 0
Inserita:

Sono contento che i soldi a molti stiano arrivando, purtroppo a me non è così.

Ho chiesto il bonifico il 30 gennaio e dopo 5 giorni mi arriva questa email:

Recently NETeller has been experiencing difficulties that have slowed down our handling of bank transfer withdrawals. We have resolved the issues and your bank transfer withdrawal should reach your bank account within the next few days.

E sto ancora aspettando...

Ho BancoPosta e ho letto in post precedenti che era bancoposta forse a creare problemi in questa situazione...è davvero vero? Chi ha bancoposta continua a ritirare tranquillamente anche adesso?

Per quanto mi riguarda, tutti gli altri bonifici che avevo richiesto precedentemente erano sempre arrivati tranquillamente in 4 giorni.

  • 0
Inserita:
Ho BancoPosta e ho letto in post precedenti che era bancoposta forse a creare problemi in questa situazione...è davvero vero? Chi ha bancoposta continua a ritirare tranquillamente anche adesso?

Anche io ho Bancoposta. Ho richiesto un bonifico il 12 febbraio e mi è arrivato ieri, tutto regolare.

  • 0
Inserita:

ho voluto fare una prova per testare la situazione di Netellet. Richiesto bonifico di 150 euro sabato mattina. Ho controllato un'ora fa e i soldi sono già sul conto bancario. Ora riporto sul conto NETeller un pò di soldi sparsi nei casinò e nei prossimi gg ci riprovo con una somma maggiore. Vi aggiorno.

  • 0
Inserita:

Ottime notizie!. Aggiorno- in ritardo - l'evoluzione della faccenda USA : il procedimento contro i due fondatori è ancora in bilico; il termine entro il quale sarà deciso se dar corso all'incriminazione o rinunciarvi è stato portato al 16 marzo. I clienti americani di NETeller continuano quindi ad aspettare.

:D

  • 0
Inserita:

Io ho richiesto l'apertura del conto piu' di 2 settimane fa, e ancora nulla, conto chiuso....

continuano a dirmi di aspettare che sono parecchio "occupati" in questo periodo. <_<

In teoria dicono che lo attivano in 2/10 giorni lavorativi, ma qua siamo gia ben oltre..

Per voi quanto tempo è passato dalla richiesta , all'arrivo del minibonifico e attivazione del conto??

  • 0
Inserita:

greengs con quelli della NETeller devi insistere!!!

io li ho chiamati anche a volte 2 volte al giorno per circa 10 giorni scarsi e alla fine mi hanno aperto il conto ed ora funziona tutto in modo perfetto!

quindi il consiglio che ti posso dare io è di insistere <_<

  • 0
Inserita:

si si telefona, alle mail pure a me non rispondevano quasi mai... praticamente dopo la 4 (mi sembra) mail in cui gli inviavo tutti i miei dati ( le prime 2 erano incomplete) ho continuato a telefonargli e mi hanno risposto con una mail che avevano verificato la mia identità ed aperto il conto! <_<

  • 0
Inserita:
Ho chiesto il bonifico il 30 gennaio e dopo 5 giorni mi arriva questa email:

Recently NETELLER has been experiencing difficulties that have slowed down our handling of bank transfer withdrawals. We have resolved the issues and your bank transfer withdrawal should reach your bank account within the next few days.

E sto ancora aspettando...

Tutto risolto, avevano fatto qualche errore.

Mi hanno rimborsato i soldi sul conto NETeller. :rolleyes:

  • 0
Inserita: (modificato)

Aggiornamento

Il termine del 16 marzo è trascorso, ma la vicenda giudiziaria USA di NETeller non si è chiarita; da un parte NETeller sembra aver rotto gli indugi e dopo una lunga fase di totale collaborazione con le autorità statunitensi, ha decisamente virato, rafforzando il suo staff con l'assunzione del più famoso ( e costoso) studio legale americano.

Sull'altro versamente, gli inquirenti hanno deciso di chiedere una ulteriore proroga prima di decidere se procedere giudizialmente o meno. Rullano i tamburi di guerra o piuttosto si va cercando un accordo tra le parti? :wnk:

A questo punto, il mood non sembra sfavorevole a NETeller.

I giocatori US nel frattempo continuano ad aspettare di incassare..... <_<

:ciao:

Modificato: da zed

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi alla domanda...

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento