• Analizza eventi recenti

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Ho acquistato da poco meno di una settimana un portatile Acer approfittando di un sottocosto al Media World: bella macchina, buone dotazione hardware, buon rapporto qualità/prezzo, l'unica cosa che mi lasciava un attimino perplesso è la presenza di Windows Vista.

Perplessita in parte confermate; infatti l'impatto con questo nuovo sistema operativo non è stato dei migliori: alcune configurazioni sono gestite diversamente rispetto a XP. Oltretutto, ad ogni modifica piccola o grande che sia (persino il solo accesso a "gestione dispositivi", il vecchio gestione periferiche di XP) appare una finestrella che avvisa che è necessario il "consenso dell'amministratore".

Ho riscontrato qualche altro piccolo problema; in particolare, con Windows Live Messenger;

1) per due volte è comparso l'avviso "windows live messenger ha smesso di funzionare" e si è chiuso da solo;

2) è capitato che mentre scrivevo la finestra attiva si riduceva a icona;

3) sempre mentre scrivevo capitava che il cursore anarchicamente si posizionava altrove.

Mi verrebbe voglia di formattarlo e metterci xp, anche se me lo hanno sconsigliato in quanto potrebbero esserci periferiche i cui driver sono stati progettati solo per Vista e quindi non compatibili con XP.

Voi che ne pensate?

E' aperto il dibattito!

Modificato: da paolino73
Inserita:

Che un Acer sia una bella macchina è per me una novità sconvolgente! :inkaz:

Per quanto riguarda Vista , le mie prime esperienze non sono più incoraggianti delle tue. Per installare un po' di roba senza problemi devi necessariamente disabilitare la UAC. Mi sembra immaturo. Al momento si comincia ad avere qualche vantaggio solo con qualche gioco.Peccato che a me non interessano.

Non so se sarà un nuovo flop stile ME oppure fra un anno sarà decente. Certo oggi la tentazione di piallare e installare XP è forte.

Fatti un'immagine di back up di Vista con True image 11, controlla i driver disponibili e......formatta!

Per la cronaca, la tua macchina ha il chip Fritz? ( TPM) Se monta la mobo Santarosa, dovresti averlo e quindi, fra un anno o due con Vista potrebbe chiudersi le gabbie ( ricordi il vecchio progetto Palladium?) :verso:

Se sei curioso, dai una controllata con PC Wizard -> device.

Che ti racconta alla voce TPM module?

:angelo:

Tonino, che ne pensi?

tw_ev

Inserita:

Pure io quintana... Vista non l'ho ancora vista.

Qualcuno mi spiega 'sta moda di usare tutti questi nomi pseudo-italiani o ispanici: Centrino, Vista, Santarosa...

Vado su wiki e leggo:

"Successivamente Intel ha rivelato che l'evoluzione di Santa rosa sarà Montevina che utilizzerà il processore a 45 nm Penryn e il nuovo chipset Cantiga"

"La piattaforma che andrà a sostituire Montevina non è ancora stata annunciata, ma da alcune dichiarazioni di Intel sembra che essa potrà essere quella conosciuta con il nome in codice di Calpella."

A questo punto anche un Quintana non ci starebbe male...

Ho riscontrato qualche altro piccolo problema; in particolare, con Windows Live Messenger;

1) per due volte è comparso l'avviso "windows live messenger ha smesso di funzionare" e si è chiuso da solo;

2) è capitato che mentre scrivevo la finestra attiva si riduceva a icona;

3) sempre mentre scrivevo capitava che il cursore anarchicamente si posizionava altrove.

:wnk: brr... sembra l'inizio de: I misteri dell'Aams

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento