• Analizza eventi recenti

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti, apro questo post in quanto mi dedico da un paio di mesi al poker (online e ultimamente anche live).

Data la poca disponibilità economica e anche perché forse mi piacciono di più, ho sempre giocato tornei, ottenendo pure qualche vittoria con un pizzico di soddisfazione.

Vorrei adesso qualche consiglio per migliorare e cominciare magari a giocare anche cash coi profitti dei tornei

Inserita: (modificato)

Prima di darti qulche consiglio c' è bisogno di qualche informazione...

che sit e tornei giochi su internet ? a che livello ?

hai già giocato cash ? a che limiti ?

leggi libri o riviste sul poker ? quanto sei disposto a investire ?

comunque i veri soldi si fanno giocando cash game

Modificato: da Ryoxyz
Inserita:

diciamo che non ho molti soldi da investire nel poker, al massimo potrei investire i soldi vinti.

faccio sit and go da 5 e 10 dollari, a seconda dei 10 o 20 o 30 partecipanti (cerco di non andare mai oltre) ci sono i rispettivi premi.

non ho mai giocato cash live seriamente, nè su internet, dove avendo poche decine di euro non vado oltre i tavoli coi cents

Inserita:

per prima cosa ti consiglio di leggerti poker sportivo, una livista che si trova in edicola molto interessante

poi ti consiglio di fare i sit massimo da 10 persone, perché ti permette di affrontare situazioni diverse durante il sit, per esenpio le persone diminuiscono,nei sit da 30 si rimane in 4-5 persone solo al tavolo finale

continua a giocare ai microlimit vma ricordati che li è una lotteria, il livello inizia a salire allo 0,50-1, al cash non bruciare le tappe al 0.50 1 per esempio ti conviene giocare con almeno 400 euro di bankroll, e poi c' è bisogno di molta esperienza e attenzione il cash è pieno di squali

se vuoi se giochi sul circuito di titan mandami le tue mani di cash che potrei dargli un' occhiatina con poker tracker e magari darti qualche consiglio

comunque ricordatiche non è facile vincere a poker per ogni persana che vince 2 perdono ... Ciao !!

Inserita: (modificato)

ho cominciato da poco a giocare microlimiti 0.05/0.10 su UniBet per comodità dato che avevo soldi li.

Diciamo che a parte qualche errore dovuto più che altro alla noia esco quasi sempre in positivo o almeno in pari.

Volevo chiedervi che libri mi consigliate di leggere per iniziare. Gioco solo hold'em no limit

dimenticavo che per ora sto giocando in shortstack

Modificato: da blascocomo
Inserita:
  blascocomo ha scritto:
ho cominciato da poco a giocare microlimiti 0.05/0.10 su unibet per comodità dato che avevo soldi li.

Diciamo che a parte qualche errore dovuto più che altro alla noia esco quasi sempre in positivo o almeno in pari.

Volevo chiedervi che libri mi consigliate di leggere per iniziare. Gioco solo hold'em no limit

dimenticavo che per ora sto giocando in shortstack

ti consiglio di leggere -No Limit Hold 'Em by David Sklansky and Ed Miller- è un libro dedicato interamente al cash, lo ho letto ed è molto interessante

giocare shortstack è molto bello, ma è molto diverso che giocare full stack

per esempio shorstack è più impartante fare semi bleff senza rischiare molto, ma ad esempio le coppie basse perdono di valore e non conviente giocarle pre-flop dopo rilanci superiori a 3-4 bb, (dipende poi dal numero di giocatori nel piatto)

Inserita:

grazie per i consigli.

Anche io avevo intuito che a quei livelli è un po' una lotteria, invece quando per esempio investo qualcosa delle vincite in qualche torneino pure da 10-11 dollari, il livello già sale.

Il cash per ora lo lascio perdere, spero di riuscire a mettere qualcosa da parte con i sit and go micro..

per ora gioco su PokerStars ma presto tornero' su titan.

;)

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.