• Analizza eventi recenti

Consigli Per Migliorare


bigiofire

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, apro questo post in quanto mi dedico da un paio di mesi al poker (online e ultimamente anche live).

Data la poca disponibilità economica e anche perché forse mi piacciono di più, ho sempre giocato tornei, ottenendo pure qualche vittoria con un pizzico di soddisfazione.

Vorrei adesso qualche consiglio per migliorare e cominciare magari a giocare anche cash coi profitti dei tornei

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di darti qulche consiglio c' è bisogno di qualche informazione...

che sit e tornei giochi su internet ? a che livello ?

hai già giocato cash ? a che limiti ?

leggi libri o riviste sul poker ? quanto sei disposto a investire ?

comunque i veri soldi si fanno giocando cash game

Modificato: da Ryoxyz
Link al commento
Condividi su altri siti

diciamo che non ho molti soldi da investire nel poker, al massimo potrei investire i soldi vinti.

faccio sit and go da 5 e 10 dollari, a seconda dei 10 o 20 o 30 partecipanti (cerco di non andare mai oltre) ci sono i rispettivi premi.

non ho mai giocato cash live seriamente, nè su internet, dove avendo poche decine di euro non vado oltre i tavoli coi cents

Link al commento
Condividi su altri siti

per prima cosa ti consiglio di leggerti poker sportivo, una livista che si trova in edicola molto interessante

poi ti consiglio di fare i sit massimo da 10 persone, perché ti permette di affrontare situazioni diverse durante il sit, per esenpio le persone diminuiscono,nei sit da 30 si rimane in 4-5 persone solo al tavolo finale

continua a giocare ai microlimit vma ricordati che li è una lotteria, il livello inizia a salire allo 0,50-1, al cash non bruciare le tappe al 0.50 1 per esempio ti conviene giocare con almeno 400 euro di bankroll, e poi c' è bisogno di molta esperienza e attenzione il cash è pieno di squali

se vuoi se giochi sul circuito di titan mandami le tue mani di cash che potrei dargli un' occhiatina con poker tracker e magari darti qualche consiglio

comunque ricordatiche non è facile vincere a poker per ogni persana che vince 2 perdono ... Ciao !!

Link al commento
Condividi su altri siti

ho cominciato da poco a giocare microlimiti 0.05/0.10 su UniBet per comodità dato che avevo soldi li.

Diciamo che a parte qualche errore dovuto più che altro alla noia esco quasi sempre in positivo o almeno in pari.

Volevo chiedervi che libri mi consigliate di leggere per iniziare. Gioco solo hold'em no limit

dimenticavo che per ora sto giocando in shortstack

Modificato: da blascocomo
Link al commento
Condividi su altri siti

ho cominciato da poco a giocare microlimiti 0.05/0.10 su unibet per comodità dato che avevo soldi li.

Diciamo che a parte qualche errore dovuto più che altro alla noia esco quasi sempre in positivo o almeno in pari.

Volevo chiedervi che libri mi consigliate di leggere per iniziare. Gioco solo hold'em no limit

dimenticavo che per ora sto giocando in shortstack

ti consiglio di leggere -No Limit Hold 'Em by David Sklansky and Ed Miller- è un libro dedicato interamente al cash, lo ho letto ed è molto interessante

giocare shortstack è molto bello, ma è molto diverso che giocare full stack

per esempio shorstack è più impartante fare semi bleff senza rischiare molto, ma ad esempio le coppie basse perdono di valore e non conviente giocarle pre-flop dopo rilanci superiori a 3-4 bb, (dipende poi dal numero di giocatori nel piatto)

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per i consigli.

Anche io avevo intuito che a quei livelli è un po' una lotteria, invece quando per esempio investo qualcosa delle vincite in qualche torneino pure da 10-11 dollari, il livello già sale.

Il cash per ora lo lascio perdere, spero di riuscire a mettere qualcosa da parte con i sit and go micro..

per ora gioco su PokerStars ma presto tornero' su titan.

;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento