• Analizza eventi recenti

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Chiedo scusa.

Ho sbagliato sezione. Chiedo al moderatore di spostare in Off Topics l'argomento.

Vista la netiquette del forum e il proliferare di quoting superfluo e/o mal fatto, ma soprattutto che in certi casi è fastidioso,

spero di non offendere nessuno se lascio una spiegazione su come Citare o Replicare :rolleyes:

p_quote.gif

Una volta scelto di citare e replicare ad una discussione, evitiamo di lasciarvi all'interno precedenti citazioni fatte anche da altri, in modo da eliminare un groviglio di post ed un eventuale ed inutile allungarsi del messaggio. (Vedi esempio in fondo pagina)

E' ivece utile eliminare parte della discussione che non ha attinenza con la risposta che daremo (soprattutto se sintetica), o comunque citare solo la parte saliente, in quanto chi volesse rileggersi il messaggio citato, lo può fare raggiungendolo velocemente tramite questa post_snapback.gif freccetta che lo richiama

Per fare quanto sopra, dovremo tenere solo il TAG quote iniziale di chi vogliamo citare (nelle'esempio sotto sarà quote name='Caio' post='0000004' compreso tra parentesi quadre ) il testo sintetizzato e il TAG di chiusura citazione /quote sempre chiuso tra le parentesi quadre.

Tramite quote e /quote potremo poi citare le singole frasi come da esempio sotto.

Saluti a tutti e scusate le 2 oo che vi ho fatto. :ris::ciao:

Esempio fin troppo buono

Quo usque tandem abutere, Catilina, patientia nostra? quam diu etiam furor iste tuus nos eludet? quem ad finem sese effrenata iactabit audacia? Nihilne te nocturnum

nun ce capisco

eri a casa ieri quando .... [cut]

no ero fuori

[cut]....quanti bonus danno ...

100€

Esempio errato

Quo usque tandem abutere, Catilina, patientia nostra? quam diu etiam furor iste tuus nos eludet? quem ad finem sese effrenata iactabit audacia? Nihilne te nocturnum

praesidium Palati, nihil urbis vigiliae, nihil timor populi, nihil concursus bonorum omnium, nihil hic munitissimus habendi senatus locus, nihil horum ora voltusque moverunt?

Patere tua consilia non sentis, constrictam iam horum omnium scientia teneri coniurationem tuam non vides? Quid proxima, quid superiore nocte egeris, ubi fueris, quos

convocaveris, quid consilii ceperis, quem nostrum ignorare arbitraris?

praesidium Palati, nihil urbis vigiliae, nihil timor populi, nihil concursus bonorum omnium, nihil hic munitissimus habendi senatus locus, nihil horum ora voltusque moverunt?

Patere tua consilia non sentis, constrictam iam horum omnium scientia teneri coniurationem tuam non vides? Quid proxima, quid superiore nocte egeris, ubi fueris, quos

Ok ci sono. :ok::ciao:

Modificato: da corpon
  • 2 months later...
Inserita:

Vista la netiquette del forum e il proliferare di quoting superfluo e/o mal fatto, ma soprattutto che in certi casi è fastidioso,

spero di non offendere nessuno se lascio una spiegazione su come Citare o Replicare :rolleyes:

No non mi offendo comunque in tutti i miei post ho sempre rispettato tutti e tutto quello che viene scritto e non critico mai nessuno su quello che quotano.

Per quanto riguarda il mio dilungare nei post è un mio difetto non sono un granche nel sintetizzare i mess. :hahaha::hahaha:

Inserita:
No non mi offendo comunque in tutti i miei post ho sempre rispettato tutti e tutto quello che viene scritto e non critico mai nessuno su quello che quotano.

Il quoting è ben altra cosa rispetto a ciò che tu pensi.

Per quoting, si intende (ed intendo) un determinato tipo di impostazione del messaggio, e non ciò che è il suo contenuto.

A me, e tanti altri, non interessa quello che scrivete nei messaggi, ma come li impostate.

Il termine "Quoto", viene spesso usato per dire "concordo con il tuo discorso", e forse per questo pensavi che io avessi da ridire su quanto avevi scritto, ma in verità il quotre o quoting non è altro che un metodo di scrivere che prevede pulizia e ordine nei messaggi (cerca quoting con google e poi leggi).

Converrai con me che è inutile,in ogni messaggio, riportare per intero il messaggio scritto dall'utente precedente e magari anche quello che hanno scritto altri 2,3,4 utenti prima ancora......no?

Questo post (è il primo che ho trovato eh :rolleyes: ) è un esempio. Ha senso tutta quella plurima citazione per poi rispondere con una riga e non si sa nemmeno a chi?

:hahaha::hahaha:

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento