• Analizza eventi recenti

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Ciao.

Mi è arrivato un volantino di un ipermercato, e ho visto che lunedì scorso c'era in offerta un tv 37 pollici al plasma della Panasonic, per l'esattezza il modello è il TH-37PX70 a 599 euro (ho chiamato poco fa ed è ancora disponibile all'ipermercato vicino a dove abito, allo stesso prezzo).

Diciamo che l'acquisto non sarebbe prioritario e che inizialmente le mie attenzioni erano riposte su un lcd, lo Sharp 37x20e, che è anche full hd.

Considerato il prezzo, l'uso che ne farei almeno per il momento (tv tradizionale, digitale terrestre, dvd e divx, quindi per ora niente bluray o altre sorgenti in alta definizione) e la migliore resa del plasma per molti aspetti rispetto agli lcd, ci sto facendo più di un pensierino.

Che dite, lo prendo?

Magari qualcuno di voi lo ha, e può darmi un parere; le recensioni su internet sono molto positive.

:hahaha:

Modificato: da paolino73
Inserita:

Secondo il mio parere la qualitá dell'immagine delle tv al plasma é quasi sempre superiore alle lcd (almeno per dvd, divx, tv convenzionale) e le panasonic sono le migliori

le lcd purtroppo con segnali non in alta definizione secondo me sono ancora un gradino sotto

io ho un plasma della LG e sinceramente quando vado a casa di un mio amico che ha un lcd sempre LG noto una differenza di qualitá di immagine a favore del mio plasma non indifferente

Inserita:

I migliori sono, in ordine:

Sony (BRAVIA) - Panasonic - LG - Samsung (la versione alta di gamma - ne hanno 2)

A palla, il Plasma! 100%

L'LCD è ottimo se devi usarlo anche come monitor PC e per giocarci.

Ps: Prendilo al volo, il prezzo è eccezionale.

(Ma G4C, ti dice niente?? :hahaha: )

Inserita:

l'articolo é interessante peró é del 2005, le tecnologie sia degli lcd che plasma sono migliorate

ad esempio riguardo al plasma dice che gli schermi sono soggetti a bruciature (il cosiddeto burn-in) ma ormai questo problema non esiste piú o é stato minimizzato

il consumo di corrente di un plasma é un poco maggiore di un lcd ma non c'é piú cosí tanta differenza con gli LCD come riportato nell'articolo

Inserita:

Si si l'ho comprato...si vede abbastanza bene sia con l'antenna tradizionale che con il digitale terrestre. E' anche predisposto di alloggiamento cam per il digitale terrestre a pagamento. Non ho avuto ancora modo di provarlo con i dvd, perché ho il lettore rotto: volevo approfittare per comprarne uno con ingresso hdmi.

Nel complesso sono soddisfatto del mio acquisto.

Inserita:

per questo prezzo poi credo che hai fatto un bell'acquisto

si ti conviene comprare un dvd con hdmi, io ho un philips e lo uso via hdmi visualmente non mi sembra di vedere una differenza in qualitá di immagine ma é la tecnologia piú recente, sará anche migliore

Inserita:

Ho visto alcuni lettori dvd che oltre ad avere l'uscita hdmi hanno anche lo slot per le schede di memoria e un ingresso usb, per collegare un hard disk esterno e vedere i film e le foto direttamente dall'unità collegata...sembrerebbe molto interessante...

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento