• Analizza eventi recenti

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Ciao Dolly!

Ciao amore mio. Che tu possa riposare serenamente dopo questi ultimi brutti giorni di sofferenza. Per fortuna hai deciso di andartene da sola, senza far sì che potessi arrivare a prendere quell'orrenda decisione. Il veterinario mi ha detto che te ne sei andata serenamente, ti sei addormentata ieri sera e non ti sei più svegliata. Non hai avuto dolori, convulsioni o quant'altro, eri esattamente come ieri ti ho lasciata. Grazie per tutto l'amore che hai dato a me, a mamma e soprattutto a papà, che già lo so, soffrirà più di tutti. Sei stata la nostra gioia per 15 anni, per me, figlio unico, sei stata come una sorella. Fortunatamente sei stata sempre trattata con amore, come una principessa e da principessa, stamattina ti ho seppellita.

Qui non sarà più come prima, senza di te, lo so, ma dovremo farcene una ragione.

Quando ti abbiamo preso, che avevi solo 18 giorni, non mi sarei mai immaginato di potere arrivare ad amarti così tanto.

Grazie di tutto angelo mio, ora continua a giocare e a divertirti con gli altri cani nel paradiso degli animali.

Una carezza infinita,

Tuo fratello Alessio

s3020026bu1.th.jpg

Modificato: da Dragonara
Inserita:

un abbraccio....

la dolce Dolly corre felice lassù con i suoi amici

Inserita:

io avevo 5 gatti,2 dei quali ero particolarmente legato,wisky e dea,gli altri si chiamavano kleopatra,luna e diana e poi in ultimo arrivò jerry(che è sparito),wisky era più di un gatto,mi ricordo che la sera quando arrivavo a casa da lavoro lui saltava sul davanzale del balcone e iniziava a miagolare,pensate che il mio posto auto rispetto alla casa era a circa 150 metri e poi quando entravo in casa si metteva sopra una mensola vicina alla porta d'ingresso e appena entrato mi saltava addosso,dove andavo io c'era lui,era più di un gatto,poi c'era dea che fu la prima che presi in casa,era uno spasso ne combinava di tutti i colori e amava il gelato al limone,se gliene davo una vaschetta non smetteva se non finiva per non parlare di quando andava in calore,la callas si poteva mettere da parte rispetto a lei :) ,non ho avuto la sfortuna di vederli morire perché li avevo portati da un mio amico amante degli animali nella sua cascina quando è nata mia figlia e quando li volevo riportare a casa non me la sono sentita perché li vedevo che stavano bene,erano pasciuti e tranquilli e potevano girovagare liberi senza muri intorno,mi mancano tanto e capisco il tuo dolore al quale mi associo Alessio.

Inserita: (modificato)

Non ci sono parole in questi frangenti, li amiamo come fossero dei figli e quando li perdiamo il dolore e il vuoto è incolmabile.

Sanno darci cosi tanto con cosi poco in cambio, un'amore incondizionato...

carissimo so bene cosa si passa, ho sofferto da morire quando mi è successo..

ma ora Dolly è in Paradiso, sul ponte dell'Arcobaleno, un posto bellissimo:

Quando un animale che è stato particolarmente vicino a qualcuno muore, egli va al Ponte dell’Arcobaleno.

Lì ci sono prati e colline per tutti i nostri amici speciali, cosicché essi possono correre e giocare insieme.

C’è tanto cibo, acqua ed il sole splende e i nostri amici stanno bene e al caldo.

Tutti gli animali che erano malati o vecchi riprendono salute e vigore, così come quelli a cui è stato fatto del male o che si sono feriti si sono rimessi in sesto, proprio come noi ce li ricordiamo nei nostri sogni di tempi e giorni ormai passati.

Gli animali sono felici e contenti, eccetto che per una piccola cosa: tutti provano nostalgia verso qualcuno davvero speciale che hanno dovuto lasciarsi alle spalle.

Tutti corrono e giocano insieme ma viene il giorno in cui uno si ferma improvvisamente e guarda all’orizzonte. I suoi occhi scintillanti sono attenti, il suo agile corpo freme. All’improvviso comincia a correre fuori dal gruppo, volando sopra l’erba verde; le sue gambe lo spingono sempre più veloce.

Sei stato avvistato e quando tu ed il tuo amico speciale finalmente vi incontrate, tutto è gioia e non vi separerete mai più.

La pioggia di baci felici sul tuo viso, le tue mani che accarezzano nuovamente l’amata testolina, tu che puoi guardare ancora negli occhi sinceri del tuo animale che da tanto se ne era uscito dalla tua vita ma che mai era stato assente dal tuo cuore.

Ora attraversate insieme il Ponte dell’Arcobaleno ...

Autore ignoto

Ora la tua Dolly è un Angelo fra gli Angeli..

L.

Modificato: da Micia

Grazie mille micia :(

Non conoscevo questo testo...ma mi ha messo molta serenità!

Dopo i primi giorni di pianto, adesso mi sento più tranquillo e con i miei genitori cerchiamo di non pensare più ai giorni di sofferenza, la settimana in cui Dolly è stata male, piuttosto ogni giorno ci ricordiamo di qualche aneddoto simpatico di cui la nostra dolce cagnolina si è resa protagonista. Stanotte l'ho anche sognata.

Grazie ancora anche da parte di Dollina

Inserita:

Ciao Drago, bello sentirti un pò meglio, la tua Dollina sarebbe felice di sentire la sua famiglia più serena...

un abbraccio

• 11 months later...

Rispolvero questo topic, proprio a un anno esatto dall'ultimo messaggio...

Dollina non c'è più, ma continuiamo a volerle un bene incredibile. Ci manca un sacco ma al tempo stesso siamo più sereni perché sappiamo di averle regalato una vita splendida senza averla mai trascurata o fattole mancare qualcosa.

Ovviamente dopo i primi giorni di sconforto, col tempo ci siamo abituati.

La vita continua come sempre, ma non ci dimenticheremo mai di te. Ogni giorno sarai nel cuore mio di mamma e papà...

Ciao, piccolina!

Ho voluto condividere con voi questo saluto, l'anno scorso mi siete stati vicini e l'ho apprezzato moltissimo.

Grazie ragazzi, spero di poterla ricordare ogni anno, così, con un piccolo messaggio come questo.

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento