• Analizza eventi recenti

Linux


dariobrasil

Messaggi consigliati

Sono intenzionato a passare a linux, o meglio vorrei condividere il linux con il winzoz xp (prima peró devo cambiare l'hard disk perché ho poco spazio libero per un altro s.o.)

piú che altro per curiositá, ma se lo trovo interessante lo faccio diventare il sistema operativo principale

qualcuno di voi lo usa? vorrei sapere quale distribuzione mi potete consigliare, ubuntu sembra una delle migliori, l'ho scaricato e fatto partire dal cd senza installarlo e devo dire che mi ha impressionato

qualche suggerimento?

Link al commento
Condividi su altri siti

hehehe ho un computer un pó datato athlon xp 2000+ con 768 mb di ram

e l'hard disk ancora piú datato, un maxtor di 40 gb che ho comprato nel 2002 dopo che il precedente samsung (di 13 gb! bei tempi...) si era sminchiato

ho deciso per i 2 dischi e dual boot

Modificato: da dariobrasil
Link al commento
Condividi su altri siti

e l'hard disk ancora piú datato, un maxtor di 40 gb che ho comprato nel 2002

Idem, a quanto pare non sono l'unico fan dell'antiquariato.

Ogni tanto si danneggia qualche settore, a volte pezzi talmente grossi che sono costretto a spostare in avanti le partizioni.

Praticamente i primi 8 giga del disco sono un formaggio gruviera. :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

certo, fin che funziona perché cambiarlo?

il mio computer peró sta facendo degli strani rumori quando lo accendo, sembra che dentro stiano sgozzando un maiale, credo sia l'hard disk, almeno penso perché altre parti meccaniche non ce ne sono a parte le ventoline ma dubito siano queste

peró controllandolo non risulta nessun settore danneggiato, ho comunque provveduto all'acquisto di un nuovo disco da 160 gb per evitare brutte sorprese, il problema é che l'ho comprato in italia (qui in brasile con lo stesso prezzo non ci compro nemmeno uno dalla metá della capacitá) e me lo consegneranno i miei che ad ottobre vegono a farmi visita, speriamo che regga per ancora 3 settimane

se non mi vedete piú frequentare il forum é perché si é sputtanato il disco e sono in attesa del ricambio :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento