• Analizza eventi recenti

Messaggi consigliati

Inserito:

Girando per la rete ho scoperto un sito davvero interessante, si chiama http://www.persoperperso.com

Il portale "persoperperso" nasce con l’auspicio di poter creare un’opportunità per tutti coloro che desiderano poter valorizzare e indi recuperare "utilità" dai propri beni mobili in attuale disuso!

In pratica se hai qualcosa che non usi + o non ti serve, puoi donarla prendendo soltanto i soldi della spedizione, naturalmente puoi prendere quello che ti serve inviando i soldi della spedizione...

A me penso che mi bannino dal sito..ho messo un oggetto che avevo intenzione di vendere, lo hanno prelevato e adesso non posso darlo gratis.......Purtroppo ho letto dopo il regolamento ...Ad ogni modo è veramente interessante

Inserita:

E interessante, ma cosa vuol' dire il valore in rosso che sta vicino alle foto ?

E quello il prezzo per la spedizione ? Se e cosi, qualche prodotto e un po esagerato.

Inserita:
E interessante, ma cosa vuol' dire il valore in rosso che sta vicino alle foto ?

E quello il prezzo per la spedizione ? Se e cosi, qualche prodotto e un po esagerato.

Da quello che ho capito, si parte con 25 crediti virtuali. Se vuoi prendere un oggetto da 10 crediti, li cedi e paghi solo la spedizione. Per aumentare i crediti devi a tua volta cedere un tuo oggetto. Il valore dei crediti è quanto costerebbe approssimativamente quell'oggetto se venisse venduto. Correggetemi se non è così :rolleyes:

Inserita:

Si è cosi'...Meno male che ho spiegato la situazione al moderatore del perso per perso...e per questa volta mi è andata bene........Hanno creduto nella mia buona fede :rolleyes:

Penso che questo sito fara' molta strada...sembra un ottima iniziativa

Inserita:

sono convinto anche io che farà molta strada,semplice idea,grande idea come dico io.

in pratica da come ho letto io si acquisiscono subito 25 crediti virtuali utilizzabili per acquistare un oggetto,si pagano solo le spese di spedizione e il gioco è fatto,se voglio aumentare i miei crediti virtuali(chiamati valore) devo inserire miei oggetti e aspettare che vengano acquistati in modo che i valori di acquisto aumentino i miei crediti che mi serviranno per nuovi acquisti,davvero carino.

• 4 weeks later...
  • 2 months later...
Inserita:
Molto interessante, mi sono iscritto. Grazie ;-)

Il persoperperso o pxp come lo chiamiamo noi utenti è davvero un'idea geniale, e "funziona" davvero. Non sono una persona che partecipa molto a forum in genere, ma in questo caso sentendomi presa in "causa" sento il dovere di esprimere la mia opinione; sono iscritta da soli 3 mesi e ho trovato una community veramente particolare nel pxp , unica direi, ma non soltanto perché hai modo di vederti arrivare tanti pacchi a casa gratuitamente da tutta l'italia, e io mi sono vestita (anche le scarpe!), ma conosci gente che davvero val la pena! Principi nuovi forse, che il web sta alimentando, globalizzazione positiva mi piace dire, e quel che mi piace lo dico .. ecco perché ho scritto queste righe.

Non per celebrare il pxp ma perché spero se ne parli meglio e a ragion di causa.

Inserita:
Si, davvero una bella idea.

Speriamo non lo chiudano, il baratto nel sistema consumistico e' un pericolo.

Si davvero, ma la parola baratto non credo sia "consona" , quantomeno è riduttiva, o meglio, se considero baratto andare a prendere un gelato e dare in cambio al venditore due euro allora hai ragione...

Se uso una "moneta" di scambio non faccio baratto ed il fatto che in questo caso l'unità di "riferimento" sia diversa dall'euro e si chiami valore... fa di pxp un vero mercato parallelo!

Non credi? ^_^

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento